Marvel Comics annuncia Giant-Size X-Men: Magneto

Giant-Size X-Men: Magneto

Magneto sarà il protagonista del prossimo numero dell’albo gigante one-shot X-Men di Jonathan Hickman, con il mutante capace di generare e controllare campi magnetici e manipolare i metalli al centro di Giant-Size X-Men: Magneto.

Magneto sarà la star del nuovo lavoro firmato da Jonathan Hickman e Ben Oliver, autori di Giant-Size X-Men: Magneto

Ad unirsi a Hickman ci sarà l’ex artista di Ultimate X-Men, Ben Oliver, il quale non nasconde la sua felicità nell’essere ritornato a un progetto sui mutanti Marvel:

Sono passati molti anni dall’ultima volta che ho lavorato su un progetto correlato a X-Men e non potrei essere più felice di lavorare con Jonathan”, ha detto Oliver in una nota. Sono stato a lungo un fan del lavoro di Jonathan e Magneto come personaggio, quindi collaborare a questo progetto è fantastico.

Giant Size X-Men Magneto

Una breve descrizione di questo volume one-shot parla di un Magneto che lavora con gli umani per continuare a far crescere la prosperità della nuova patria dei mutanti, situazione che lo mette in una posizione alquanto scomoda:

Determinato più che mai far prosperare questo nuovo sogno chiamato Krakoa, Magneto ora deve fare i conti con il suo ex nemico giurato, il genere umano!

Len Wein e David Cockrum sono gli autori che fecero debuttare il primo  Giant-Size X-Men nel 1975, numero speciale che ha presentato personaggi come Nightcrawler e Storm.

Jean Grey ed Emma Frost sono protagonisti del primo numero di questo rilancio, con le successive uscite che metteranno in luce i problemi di diversi X-Men, storie narrate appunto da Hickman che farà coppia con i migliori artisti del momento.

Giant-Size X-Men: Magneto debutterà nelle fumetterie USA a marzo 2020.

Fonte: CBR