Dawn of Madness, su Kickstarter l’orrore in un gioco da tavolo

Potete trovare in questi giorni, sul noto portale Kickstarter, la campagna di crowdfunding di Dawn of Madness, un gioco da tavolo a tema horror davvero interessante per vastità e contenuto.

Vediamo più in dettaglio in che cosa consiste questo titolo di Diemension Games.

Dawn of Madness è proprio in questi giorni in fase di finanziamento sul portale di crowdfunding Kickstarter. Scopriamo questo titolo di Diemension Games

Nonostante manchino ancora oltre tre settimane al termine, la campagna di crowdfunding di Dawn of Madness sta riscuotendo un buon successo e la cifra raggiunta è quasi prossima al milione di dollari.

Del resto, pur non potendosi ancora esprimere sulla qualità del titolo, il materiale proposto da Diemension Games è davvero, davvero considerevole.

Dawn of Madness narra di storie dell’orrore, e fa vivere ai (da 1 a 4) giocatori un’esperienza collaborativa contro le terribili paure che popolano il suo universo (lo stesso di Deep Madness). Saranno ben 4 i manuali di gioco, ognuno che descriverà una sorta di campagna attraverso l’oscurità; si aggiungono ad essi oltre 1000 carte di gioco, 500 token, dadi, standees e tutto il necessario per avventurarsi nell’incubo.

In totale, ci rivelano gli autori del gioco Chauncey e Roger Ho, le storie presenti in Dawn of Madness totalizzano circa 250.000 parole, poco meno di quelle presenti ad esempio in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il più corposo tra i libri sul maghetto inglese.

L’impianto narrativo di questo titolo è quindi assai vasto, resta da vedere se la qualità sarà pari alla quantità.

Per dare una possibilità a questo titolo potete finanziarlo tramite la pagina della campagna ad un costo di circa 72 €; in alternativa è possibile ottenere le versione arricchita da ben 56 miniature diverse a circa 127€.

Armatevi però di pazienza: la consegna è prevista per ottobre 2021.