Nasce TriskEdizioni, la casa editrice che unisce libri e giochi di ruolo

triskelion

Un nuovo modo di fare editoria: il libro incontra il gioco di ruolo.

Questo è il punto di partenza della web agency Triskelion, start-up che da dato il via a TriskEdizioni, progetto editoriale innovativo che si pone come obiettivo quello di legare i libri al mondo del GdR e del gioco di ruolo dal vivo.

A Palermo nasce TriskEdizioni, casa editrice innovativa che punta a creare un forte connubio tra libri e mondo dei giochi di ruolo

TriskEdizioni è stata creata da Vincenzo Gabriele Finocchio e Donatella Inzerillo, entrambi under 30, che hanno deciso di dar vita a qualcosa di nuovo per il mondo dell’editoria, che possa aiutare a diffondere la capacità di immaginazione.

Il loro progetto è quello di pubblicare libri di due linee editoriali (fantasy e narrativa per ragazzi) e da questi portare ad una fruizione interattiva dei romanzi grazie al supporto di piattaforme per il gioco di ruolo play by chat e per il gioco di ruolo dal vivo. In questo modo il lettore potrà sentirsi parte reale della storia tramite i portali, vestendo i panni di un personaggio del libro letto.

Proprio l’introduzione della possibilità di offrire GDR e GRV tratti dalle opere edite dalla casa editrice, in cui gli autori stessi saranno coinvolti nel progetto, è una delle principali innovazioni di TriskEdizioni. Un’idea di certo ambiziosa, ma che unisce due settori, quello del gioco di ruolo e della letteratura, che hanno davvero molto in comune!

Per quanto concerne gli scrittori, TriskEdizioni intende dare spazio a giovani autori talentuosi e alle loro opere, puntando su di loro come collaboratori attivi e indispensabili. L’obiettivo è quello di valorizzare la figura dell’autore come parte integrante del progetto, anche perché poi sarà attivo e presente per la gestione delle sessioni di gioco di ruolo, anche dal vivo.

Il primo libro della casa editrice verrà pubblicato a inizio 2020 e si intitolerà Tolas, un fantasy per ragazzi. Insomma, non ci resta che scoprire come si svilupperà questo progetto davvero molto interessante!

Fonte: Triskelion