The Great Wall, il nuovo Kickstarter di Awaken Realms

Awaken Realms, l’azienda polacca specializzata nei grossi progetti che passano da Kickstarter prima di arrivare sui nostri tavoli, ha lanciato la campagna di crowdfunding del suo prossimo gioco da tavolo: The Great Wall.

Scopriamo qualcosa di più su questo nuovo lavoro dei produttori di Nemesis, Tainted Grail e Lords of Hellas.

È stato presentato su Kickstarter The Great Wall, il nuovo gioco da tavolo di Awaken Realms. Scopriamo insieme le novità di questo titolo

La novità più eclatante è senz’ombra di dubbio il fatto che questo titolo sia sicuramente quello che più si avvicina al genere degli eurogame pubblicato negli ultimi anni da Awaken Realms.

The Great Wall è, infatti, un gioco la cui meccanica principale è il piazzamento lavoratori. Da 1 a 4 giocatori interpreteranno delle antiche casate cinesi in competizione tra di loro per l’onore, ma senza dimenticare di unirsi, quando necessario, contro il nemico comune.

Oltre la Grande Muraglia, che sarà costruita in 3D sul tabellone durante la partita, si trovano infatti le orde di guerrieri mongoli pronti ad invadere e saccheggiare la Cina. Compito dei giocatori sarà quello di ottenere maggior prestigio per sé, ma senza tralasciare la collaborazione per non farsi schiacciare dagli invasori.

Su Kickstarter sono state previste due modalità di finanziamento per The Great Wall: il primo livello di pledge, a circa 53€, prevede che vi arrivi il gioco con i classici meeple in legno; con l’altro invece, da circa 106€, ci si potrà godere The Great Wall con le splendide miniature a cui Awaken Realms ci ha abituato.

In realtà, pare che il pubblico abbia già sentenziato quale sia la sua versione preferita. Al momento in cui scrivo, sono infatti 8600 i backer del pledge con le miniature, mentre 3200 preferiranno la più economica versione con i meeple.

E voi quale versione preferireste? Diteci la vostra con un commento qui sotto.