Star Wars: domani va in scena l’adattamento teatrale kabuki – Ecco dove guardarlo in streaming

star wars kabuki

È cosa risaputa che Star Wars debba tanto alla cultura giapponese, con il suo creatore George Lucas che è stato ispirato dal lavoro di Akira Kurosawa attingendo non poco alle opere del celebre cineasta nipponico.

Per celebrare l’uscita nei cinema de L’Ascesa di Skaywalker, Star Wars diventa uno spettacolo teatrale kabuki che andrà in scena a Tokyo

Per celebrare l’arrivo nelle sale cinematografiche di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, domani a Tokyo andrà in scena un adattamento teatrale kabuki, una delle grandi forme del teatro giapponese, del film di J.J. Abrams che concluderà la saga principale di Guerre Stellari.

Il teatro kabuki è caratterizzato da spettacoli in cui gli attori, truccati e vestiti con costumi tradizionali molto colorati ed elaborati, si muovono con danze-pantomime offrendo un’esperienza davvero unica nel suo genere.

Lo spettacolo, intitolato Star Wars Kabuki-Rennosuke, combinerà le tradizionali tecniche del teatro kabuki con moderne tecnologie che si sposeranno con la struttura scenica dinamica tipica di questa tradizionale forma d’arte giapponese, portando in scena le trame del franchise Star Wars e fondendole a quelle che raccontano delle rivalità tra clan feudali tipiche dell’epoca dei samurai.

Suddiviso in tre atti, l’adattamento è supervisionato e interpretato da Ichikawa Ebizo XI, uno dei più celebri attori del teatro kabuki contemporaneo, che vestirà i panni di Kylo Ren, l’afflitto e angosciato figlio di Han solo e Leia Organa interpretato sul grande schermo da Adam Driver.

Star Wars Kabuki-Rennosuke andrà in scena in una location segreta di Tokyo di fronte a un pubblico di 50 fortunati spettatori vincitori di una lotteria online, anche se sarà possibile seguirlo direttamente da casa perché verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube che trovate qui di seguito.

Fonte: The Guardian