Con il nuovo Monopoly arriva il gioco da tavolo più lungo di sempre

Di Alberto Regonini 3 Min di lettura

Alzi la mano chi non ha mai pensato, almeno una volta, che Monopoly fosse un gioco da tavolo troppo lungo (forse per qualcuno è addirittura stato il titolo più lungo mai intavolato prima di scoprire le ultime modernità a tema ludico).

Bene, ora Hasbro (Dropmix) ci sorprende ancora lanciando Monopoly Longest Game Ever, per partite ancora più estenuanti.

Monopoly Longest Game Ever sarà il gioco da tavolo più lungo di sempre, e non è uno scherzo!

Se fossimo ad aprile qualche dubbio in più ci verrebbe, ma siamo a fine novembre, il Natale si avvicina e con esso, probabilmente, avremo anche più tempo libero per giocare in famiglia e con gli amici.

Sarà forse per questo che Hasbro ha deciso di annunciare la sua ultima versione di Monopoly proprio ora? Possibile.

Entriamo più nel dettaglio di quello che ci aspetta, eccovi elencate tutte le novità presenti in Monopoly Longest Game Ever, il titolo che a tutti gli effetti si candida per essere il gioco da tavolo più lungo di sempre:

  • Solo un dado: giusto per non rendere il gioco troppo veloce. Il ritmo giusto per monopolizzare la città è leggermente più lento del solito, e poi con un singolo d6 possiamo ammirare meglio il panorama, no?
  • Tabellone più grande: comprenderà ben 66 proprietà. Sappiamo che il momento peggiore del gioco è quando non vi sono più proprietà da comprare, è qui che inizia il lancio dei coltelli di solito. Beh, in questa versione il momento arriverà decisamente più in là nel tempo.
  • Nuova condizione di vittoria. Per vincere bisognerà possedere tutto il tabellone: ossia 16 strade, 4 ferrovie, 2 servizi pubblici e tutte le 66 proprietà (è severamente vietato alzarsi prima dal tavolo).
  • Niente più bancarotta: leggendo il punto precedente avevate già pensato di fuggire dal tavolo restando a corto di soldi? Sbagliato! Perché il regolamento dice che a questo punto dovrete strappare a metà le vostre banconote, e per magia ne avrete due! Siete di nuovo ricchi!

Detto ciò, siete pronti a giocare a Monopoly Longest Game Ever, il gioco da tavolo più lungo di sempre?

D’altronde il Natale è alle porte e io sono certo che non vediate l’ora di iniziare una partita dopo il Cenone del 24, per poi festeggiarne l’agognata fine in contemporanea con i botti di Capodanno!

Dopodiché fateci sapere com’è andata lasciando un commento qui sotto.

Condividi questo articolo