Writers – Letteratura in gioco: il mondo della lettura in un gioco da tavolo

Writers РLetteratura in gioco ̬ un nuovo gioco da tavolo creato da Maria Rosaria Chirulli che ha come obiettivo quello di avvicinare al mondo della lettura dei classici tramite il gioco e il divertimento. Un approccio alternativo, ma decisamente divertente per scoprire le storie intramontabili dei libri e degli autori che hanno fatto la storia della letteratura.

Ecco Writers – Letteratura in gioco, gioco da tavolo grazie al quale divertirsi e scoprire aneddoti sui più importanti scrittori della letteratura

Writers, nato quasi per caso durante un’ora di supplenza della sua creatrice, è un gioco in cui ci si sfida a scoprire aneddoti, citazioni e curiosità di uno dei 21 grandi protagonisti della letteratura internazionale presenti nel gioco. Si tratta di un GdT molto versatile che offre diverse modalità di gioco e di abbinamento degli autori, di modo da ricreare ogni volta una partita diversa e stimolante.

Cosa accade quando gioco e letteratura s’incontrano? Writers sfida te e i tuoi amici a scoprirlo con aneddoti curiosi, citazioni e riferimenti biografici a 21 grandi protagonisti della letteratura internazionale di tutti tempi. Una scatola delle meraviglie che con piacevole leggerezza permetterà di entrare nel variegato mondo letterario. Un modo nuovo e divertente di stare insieme per accendere la curiosità e suscitare il piacere della lettura.

Nella confezione potrete trovare 210 carte e un libretto in cui sono contenute alcune modalità di gioco e le soluzioni dei collegamenti fra carte-immagine, informazioni biografiche, aneddoti e citazioni. Le modalità proposte sono intuitive e semplici e si possono rapportare a giochi popolari come Domino o Memory. Interessanti anche le illustrazioni e l’apparato grafico del gioco che si basano su disegni creati con matita, inchiostro di china e acquerelli.

Un’idea decisamente particolare che mira a sottolineare il connubio tra lettura e gioco, due tematiche che hanno molti punti in comune. Per saperne di più su Writers fate un salto sulla pagina Facebook del gioco.