Assalto Imperiale: a dicembre arriverà l’app di supporto in italiano

Sul sito di Asmodee Italia è spuntata una notizia molto interessante per la numerosa comunità di appassionati di giochi da tavolo a tema Star Wars: arriverà a dicembre l’app di supporto in italiano per Assalto Imperiale, il titolo di combattimento tattico ambientato nell’universo di George Lucas!

Cosa cambierà per i giocatori nostrani del titolo di Justin Kemppainen, Corey Konieczka e Jonathan Ying? Scopriamolo assieme!

Il gioco da tavolo Assalto Imperiale vedrà presto l’uscita dell’app di supporto in italiano, garantendo nuove possibilità anche ai giocatori nostrani

Denominata Legends of the Alliance, questa companion app si incarica di gestire le truppe imperiali durante le nostre schermaglie. Ciò permette ai giocatori al tavolo di vivere una piena esperienza collaborativa nei panni dell’Alleanza Ribelle, nella sua lotta per abbattere il male che regna nella Galassia lontana lontana.

Nonostante fosse già disponibile da tempo in lingua inglese, questa notizia farà sicuramente la felicità di tutti coloro che non hanno la voglia o la capacità di affrontare un gioco, di per sé abbastanza impegnativo, servendosi di supporti non nella loro lingua.

assalto imperiale

Tra le altre cose, senza ombra di dubbio è da apprezzare lo sforzo di Asmodee Italia di fornire ai giocatori un’app di supporto per Assalto Imperiale in italiano a così tanti anni dall’uscita del gioco, che risale ormai al 2014.

Saranno forse piccole cose, ma che vengono notate, ed apprezzate, dalle persone interessate al settore dei giochi da tavolo. Non ci resta che preparare i blaster ed aspettare dicembre!