Ancora pochi giorni per finanziare Namiji su Kickstarter

Davide Quadrio Di Davide Quadrio 2 Min di lettura

Il nuovo gioco di Antoine Bauza, Namiji, sarà su Kickstarter per ancora pochi giorni. Resta quindi poco tempo, per gli appassionati dell’universo introdotto dal padre putativo di questo gioco da tavolo Tokaido, per partecipare alla campagna di crowdfunding.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo nuovo titolo che è stato presentato alla fiera di Essen.

La campagna su Kickstarter del nuovo gioco da tavolo Namiji terminerà il prossimo 29 novembre. Pronti a tornare nel mondo di Tokaido?

Namiji si svolge nello stesso universo immaginario di Tokaido: ma stavolta avremo la possibilità di scoprire le meraviglie nascoste, e la vita marina selvaggia, attorno alle coste giapponesi. Condivide anche con il precedente gioco da tavolo l’illustratore Naïade, di cui abbiamo recentemente apprezzato il lavoro in Similo.

Seppur condivida l’ambientazione, Namiji è un titolo assolutamente standalone; non necessità cioè di conoscere Tokaido per essere goduto appieno, né tantomeno di una copia fisica del precedente lavoro di Bauza per essere intavolato.

Il titolo prevede da 2 a 5 giocatori, per una durata compresa tra 30 e 45 minuti. Riprende la meccanica già vista nel precedente gioco, in cui il turno spetta al giocatore più indietro sul tracciato di gioco. Le azioni saranno però diverse per rispecchiare la nuova ambientazione marina.

La campagna su Kickstarter prevede un unico livello di pledge del valore di 60$, e la consegna del gioco è prevista per luglio 2020.

Condividi questo articolo