Undaunted Normandy, online il video let’s play che vi spiega come giocare

Sul canale YouTube di JustNerd (che poi è il nostro, ma ci piace annunciarvelo così) è finalmente disponibile il let’s play di Undaunted Normandy, l’acclamatissimo e chiacchieratissimo wargame di Osprey Games.

Tutti ne parlano, noi abbiamo deciso farvi vedere come si gioca: ecco il nostro let’s play di Undaunted Normandy

Undaunted Normandy, per chi ancora non lo conoscesse, è un gioco da tavolo per 2 giocatori, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, in Francia, ed in cui uno comanda le truppe statunitensi all’indomani dello storico sbarco in Normandia, mentre l’altro prenderà il comando dell’esercito tedesco impegnato a respingere l’avanzata alleata.

Questo meraviglioso titolo si caratterizza per la semplicità delle regole e si differenza dai classici wargame, grazie alla presenza del deckbuilding, che ci permette di acquistare nuove truppe per potenziare il nostro esercito.

Nonostante il regolamento sia solo in inglese il gioco è veramente intuitivo, e nonostante le regole siano poche, la sua profondità strategica e tattica fa invidia a molti wargame ben più ostici.

Non ci credete? Constatatelo di persona guardando il let’s play di Undaunted. Ve lo proponiamo anche qui sotto:

 

Terminata la visione, ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube (se non lo avete già fatto), mettere un like al video, e continuare a seguirci ovunque vediate il nostro logo, ossia su Facebook, Twitter ed Instagram (perché, come recita il nostro mantra, Google Plus non c’è più).

Ed ora è il momento dei commenti! Fateci sapere cosa ne pensate di Undaunted (e del nostro let’s play), lasciandone uno qui sotto.

...e questo?
Undaunted: Normandy arriverà in italiano grazie a Ghenos