Black Adam introdurrĂ  la Justice Society of America

Con il progetto cinematografico di Black Adam che si appresta a entrare nella fase di produzione, arriva la notizia che la pellicola DC introdurrĂ  la Justice Society of America, l’organizzazione di supereroi DC Comics che ha debuttato nei fumetti nel lontano 1940.

Il film DC Black Adam introdurrà al cinema la Justice Society of America, il primo gruppo di supereroi nella storia dei fumetti

La notizia arriva direttamente da Dwayne Johnson il quale, nel corso di una recente intervista, scherzando sul fatto che avrebbe potuto interpretare l’animale domestico del celebre gruppo di supereroi, ha confermato che nel cinecomic da lui interpretato appariranno gli eroi della JSA:

Presenteremo anche la Justice Society of America in Black Adam. Quindi nella JSA forse c’è libero un ruolo… Hanno un animale, un animale domestico.

La Justice Society of America, conosciuta come JSA o Società della Giustizia, è considerato il primo gruppo di supereroi nella storia dei fumetti. Creata da Sheldon Mayer e da Gardner Fox, ha esordito sulle pagine di All-Star Comics #3 nel 1940, .

Nonostante le sue origini siano profondamente legate a quelle della Justice League of America, le due versioni moderne dei gruppi sono diverse e uniche: pur essendo entrambe degli ensamble di supereroi con una mission simile, la JLA esiste come team dei migliori supereroi DC ognuno ai vertici della propria storia, mentre la JSA è piĂ¹ un collettivo di mentori e tirocinanti trans-generazionali. La Justice Society è stata istituita come esistente su “Terra-Due” e la Justice League su “Terra-Uno”.

Originariamente la JSA includeva le versioni della Golden Age di Superman, Wonder Woman, Batman, Flash, Lanterna Verde e altri membri ma, successivamente a Crisi sulle Terre Infinite, DC ha rivoluzionato tutto facendo confluire eroi piĂ¹ popolari nella Justice League, “relegando” la JSA a team composta da seconde linee come Hourman, Sandman e Hawkman, vedendo la partecipazione anche di Flash e Lanterna Verde.

Black Adam arriverĂ  nelle sale cinematografiche a stelle e strisce il 22 dicembre 2021.

Fonte: Geektyrant