Gioco Inedito 2020: online il bando del contest che quest’anno sarà dolce come il cioccolato

Di Alberto Regonini 3 Min di lettura

Lucca Comics & Games, in collaborazione con dV Giochi ed Eurochocolate (sponsor d’eccezione per il prossimo anno), ha reso disponibile il nuovo bando per partecipare al concorso Gioco Inedito 2020, che per questa edizione avrà come tema il cioccolato.

È online il bando del concorso internazionale Gioco Inedito 2020, che dal 1995 premia i game designer emergenti

L’edizione 2020 del premio Gioco Inedito porterà con sé alcune interessanti novità, a partire dalla partecipazione di un nuovo partner, Eurochocolate, il più grande Festival Europeo a tema Cioccolato, che per festeggiare la joint venture ha ricambiato il favore, scegliendo come claim per la sua prossima edizione la frase “Choco di Parole”, chiaramente strizzando l’occhio agli amanti del mondo dei giochi da tavolo.

Le iscrizioni sono aperte e rivolte, come di consueto, ai prototipi dei game designer emergenti, italiani e non, ed i giochi in concorso, quest’anno dovranno essere presentati entro venerdì 28 febbraio 2020, in netto anticipo rispetto agli anni scorsi.

Infatti, proprio da questa edizione, il concorso avrà delle nuove tempistiche, più smart, che agevoleranno l’uscita del vincitore sul mercato italiano e internazionale.

Nuove tempistiche per il Gioco Inedito. Sin dal 2020, Lucca Comics & Games e dV Giochi hanno deciso di modificare e accorciare le tempistiche del premio.

Se negli anni scorsi il vincitore veniva annunciato e premiato durante la manifestazione lucchese, da questa edizione la premiazione si svolgerà durante il Salone Internazionale del Libro di Torino, che da tre anni è partner di Lucca Comics & Games, che porta nella città piemontese la cultura editoriale del settore Gioco.

Annunciato e premiato il vincitore nel mese di maggio, LC&G e dV Giochi produrranno il gioco e lo presenteranno al pubblico in anteprima alla manifestazione a fine ottobre, accorciando le tempistiche che volevano il gioco uscire per l’anno successivo alla premiazione.

Penguinramids gioco Inedito 2018

Ciò significa che a Lucca Comics and Games 2020 troveremo non solo Atelier da Vinci, vincitore dell’edizione del 2019, ma anche il gioco che si aggiudicherà il Gioco Inedito 2020.

Insomma il termine “ghiotte novità”, a quanto pare, non pare mai essere stato più azzeccato! Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo