Alien: Isolation, svelata la data di uscita su Nintendo Switch

alien isolation nintendo switch

Feral Interactive ha annunciato oggi che Alien: Isolation, il videogioco survival horror spirato alla saga cinematografica Alien debutterà su Nintendo Switch il 5 dicembre 2019.

È stata annunciata la data di uscita su Nintendo Switch di Alien: Isolation, il videogame di feral Interactive che porta la saga Alien sulla piccola console ibrida

Originariamente sviluppato da Creative Assembly e pubblicato da SEGAAlien: Isolation ha vinto numerosi premi ed è stato acclamato dalla critica per il suo gameplay teso, atmosferico e la fedeltà allo spirito del film Alien della 20th Century Fox che adesso potrà essere vissuto anche dai possessori della console ibrida di casa Nintendo.

Ambientato quindici anni dopo gli eventi del film, i giocatori vestiranno i panni di Amanda (la figlia di Ellen Ripley) che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa di sua madre.

A bordo della stazione spaziale remota di Sebastopoli insieme ad alcuni disperati sopravvissuti, i giocatori devono nasconderso e usare l’ingegno per sopravvivere mentre sono inseguiti dall’inarrestabile Xenomorfo.

La stazione spaziale è un ambiente labirintico che contiene centinaia di oggetti nascosti che forniscono indizi sul catastrofico destino dell’avamposto.

Mentre esplorano, i giocatori strisciano attraverso le prese d’aria, cercano nascondigli e risorse servendosi della tecnologia in una lotta tra la vita o la morte per sconfiggere il terrificante Alien, il cui imprevedibile comportamento muta e si evolve dopo ogni incontro.

Alien: Isolation per Nintendo Switch, atteso al debutto entro l’anno, sarà caratterizzato da tecnologie come il mirino giroscopico e l’audio HD per far immergere i giocatori nella sua inquietante atmosfera.

Il gioco sarà rilasciato il 5 dicembre 2019 tramite il Nintendo eShop in tutti i paesi in cui è attivo il servizio ed è già disponibile per il preordine a 34,99 euro.

Leggiamo altro?
World of Warcraft Classic
World of Warcraft Classic: disponibili Warsong Gulch e Alterac Valley, i campi di battaglia PvP