Vikings: Valhalla – Netflix ordina uno spin-off ambientato 100 anni dopo la serie originale

I vichinghi sono pronti a conquistare Netflix e a portare gli spettatori nel paradiso norreno con Vikings: Valhalla, la serie spin-off dello show di History che verrà prodotta dal colosso dello streaming.

Netflix produrrà Vikings: Valhalla, uno spin-off della serie TV di History ambientata 100 anni dopo la conclusione di Vikings 6

Lo show sarà ambientato 100 anni dopo gli eventi di Vikings 6 e di tutta l’acclamata serie originale che debutterà sugli schermi con la sua sesta e ultima stagione il prossimo 4 dicembre.

Stando a quanto annunciato da Netflix, la serie TV conclude e racconta le avventure dei più famosi Vichinghi che siano mai vissuti: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il re normanno d’Inghilterra Guglielmo il Conquistatore (anch’egli discendente dai vichinghi).

Questi uomini e donne apriranno nuove strade mentre lottano per la sopravvivenza in un’Europa in continua trasformazione. Si tratta dell’esplosivo nuovo capitolo della leggenda dei Vichinghi.

Michael Hirst, creatore della serie originale e al timone dello spin off, ha scelto Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive) come showrunner di Vikings: Valhalla confidando nella sua visione profonda e personale:

Sono molto eccitato dal fatto che stiamo annunciando la continuazione della saga di Vikings.

Sono certo che milioni di nostri fan in tutto il mondo saranno felici del fatto che MGM e Netflix hanno riposto enorme fiducia in questo nuovo show. Jeb Stuart, uno scrittore davvero meraviglioso, porterà nuove trame e una potente visione alle storie di alcuni dei più famosi vichinghi della storia.

Channing Dungey di Netflix è sicuro che il nuovo show verrà adorato dai fan della saga:

Vikings: Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan adorano della serie: azione da brivido e inarrestabile con personaggi ben caratterizzati con una narrazione che getta nuova luce sulla famiglia, la lealtà e il potere.

Gran parte del team dietro la serie originale di Vikings sarà impegnato con lo spin off, con l’intera produzione pronta a ritornare in Irlanda per le riprese di Valhalla.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: EW