Chinatown: in arrivo su Netflix una serie prequel del film

Stando a quanto riportato da Variety, Netflix si troverebbe ora già al lavoro su una serie TV prequel di Chinatown, il celebre film di Roman Polanski del 1974 con protagonisti Jack Nicholson, Faye Dunaway e John Huston.

Netflix sta realizzando una serie prequel di Chinatown, e Fincher e Towne siederanno nuovamente al tavolo degli sceneggiatori

Gli autori della pellicola originale, David Fincher e Robert Towne, realizzeranno la nuova sceneggiatura per la serie che, stando alle prime indiscrezioni, sarà prevalentemente incentrata sul personaggio di Jake “J.J.” Gittes e sulle sue prime esperienze nelle vesti di investigatore privato.

Quando Chinatown arrivò nei cinema fu un vero successo al botteghino, ricevendo anche i plausi della critica dell’epoca e dell’Academy che assegnò al film ben undici nomination all’Oscar (vincendo però solo quello per la miglior sceneggiatura originale). Nel 1990 venne realizzato invece un sequel intitolato Il Grande Inganno, in cui Jack Nicholson tornò nei panni dell’investigatore recitando sempre su una sceneggiatura di Towne.

La serie TV di Chinatown sarà in grado di replicare il successo del film anni ’70? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!