Uno Sguardo nel Buio: lo storico GdR tedesco torna in Italia!

In occasione del Lucca Comics and Games 2019, La Compagnia delle Dodici Gemme ha annunciato che porterà presto in Italia la Quinta Edizione dello storico gioco di ruolo tedesco Uno Sguardo nel Buio. Un interessante ritorno che ha già l’aria di essere una delle novità disponibili al Modena Play 2020!

Lo storico GdR Uno Sguardo nel Buio sta per tornare in Italia! La Compagnia delle Dodici Gemme ha annunciato la traduzione italiana della Quinta Edizione

Uno Sguardo nel Buio è la trasposizione italiana dello storico gioco di ruolo tedesco Das Schwarze Auge, pubblicato per la prima volta nel 1984 e approdato in Italia due anni dopo all’interno di una collana di librigame grazie a Edizioni EL.

Questo storico GdR festeggia ora i suoi 35 anni di ininterrotta pubblicazione (almeno all’estero!) e per questo gli affezionati giocatori e appassionati di La Compagnia delle Dodici Gemme hanno deciso di portare la traduzione italiana della nuova edizione del gioco. Un progetto che renderà contenti i giocatori che già conoscevano questa etichetta e che sicuramente saprà incuriosire tanti nuovi giocatori!

Das Schwarze Auge si contraddistingue per il suo spiccato approccio narrativo e per la ricchezza della sua ambientazione di gioco. Il setting ci trasporterà sul continente Aventuria, ricco di dettagli, spunti avventurosi e influenze eterogenee.

L’edizione italiana sarà basata su quella tedesca e cercherà di mantenere fedelmente lo spirito ed il tono della versione originale. La Compagnia delle Dodici Gemme, neonato progetto editoriale umbro, è formato da fedeli appassionati di questo gioco di ruolo, e come appassionati cercheranno di far conoscere Uno Sguardo nel Buio a quanti più giocatori possibile!

Il progetto si avvalerà di una campagna di crowdfunding che avrà luogo nel mese di dicembre 2019. Il pacchetto principale di ricompense previsto sarà composto dal Manuale di Regolamento della 5a edizione e da due avventure, Rivelazione Celeste e Il vampiro di Havena. Tra i vari stretch goals ci sarà poi la possibilità di creare nuovamente il periodico “Messaggero di Aventuria”, il cui corrispettivo tedesco esce con regolarità ancora oggi.

La Compagnia delle Dodici Gemme ha rivelato di essere a buon punto con la traduzione (bravissimi!) e che la data di pubblicazione dei manuali è stimata per i primi mesi del 2020.

Che cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fateci sapere la vostra con un commento!

Leggiamo altro?
Il GdR Follow arriva in italiano grazie a SpaceOrange42
>