Star Wars: Jon Favreau sta seriamente pensando ad un nuovo speciale di Natale

Se c’è un capitolo della storia di Guerre Stellari che tutti vorrebbero dimenticare, questo è certamente lo Star Wars Holiday Special, lo speciale di Natale realizzato per il franchise e trasmesso sulla CBS nel 1978. Un’operazione a dir poco discutibile, qualitativamente a diversi parsec di distanza da qualsiasi cosa sia mai stata creata per Star Wars, nonché uno dei flop più famosi della storia dell’industria dell’intrattenimento; e che Jon Favreau ora sta pensando di replicare.

Jon Favreau, l’ideatore di The Mandalorian, ha già pronte le idee per un nuovo speciale di Natale di Star Wars (e non stiamo scherzando)

Dopo aver visto il primo episodio di The Mandalorian su Disney+, molti fan si sono accorti della presenza di un breve dialogo (di cui non parleremo per evitare spoiler) che contiene un chiaro riferimento allo speciale di Natale di Star Wars. Successivamente, Favreau (che, ricordiamo, ha scritto la sceneggiatura della serie TV), parlando con Variety ha rivelato che sarebbe realmente interessato a replicare l’esperimento:

“Oh, sarei certamente interessato a realizzare uno speciale festivo e non vi dirò con chi mi piacerebbe farlo. Ma una di queste persone è un membro del cast di uno dei prossimi episodi di The Mandalorian. Ci sto pensando da un po’ di tempo, è pronto e le idee sono pronte. Credo che potrebbe essere veramente divertente. C’è una certa eccitazione al riguardo perché era così divertente, strano e diverso da quello che Star Wars è stato nei cinema. È stato certamente di ispirazione per quello che abbiamo realizzato nella serie.”

Leggi anche: ecco il calendario dell’avvento LEGO di Star Wars del 2019

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Ready Player Two: quello che sappiamo sul sequel di Ready Player One