È ufficiale, il sequel di Willow sarà una serie TV per Disney+

Willow

Sono ormai anni che si parla dell’arrivo di un sequel di Willow, il film fantasy del 1988 diretto da Ron Howard e, pochi mesi fa, ha iniziato a circolare un insistente rumor secondo il quale il sequel sarebbe arrivato grazie ad una serie TV su Disney+.

Warwick Davis tornerà per il sequel di Willow, una serie TV che Ron Howard e la Lucasfilm realizzeranno per Disney+

Ora tutto è diventato però ufficiale, con il regista che ha rivelato in occasione di un podcast di MTV, Happy Sad Confused, che Jake Kasdan, lo sceneggiatore di Solo, si trova ora nelle fasi finali di una trattativa per portare il piccolo eroe sul piccolo schermo.

“Ci sono alcune discussioni davvero serie in corso con Jon Kasdan, che è stato uno degli scrittori di Solo, il quale mi ha perseguitato su Willow per tutto il tempo in cui abbiamo girato e ha anche perseguitato Kathy Kennedy. Stiamo discutendo dello sviluppo di una serie TV di Willow per Disney+ e penso che sarebbe un ottimo modo per realizzare un sequel. In effetti, George ha sempre parlato della possibilità di una serie di Willow, e sarebbe fantastica e più intima, costruita attorno a quel personaggio e ad alcuni degli altri. E Jon Kasdan ha, credo, un’ispirazione particolarmente azzeccata e potrebbe diventare qualcosa di davvero, davvero bello. ”

Ma non è tutto.

Warwick Davis, l’attore che ha interpretato Willow nel film prodotto da George Lucas, è quasi certo che tornerà nei panni dell’inesperto mago per la serie sequel (avendo espresso più volte il desiderio di ritornare per un nuovo capitolo), mentre non ci sono ancora notizie per i personaggi di Val Kilmer o Joanne Whaley.

Il regista ha infatti aggiunto che la serie mostrerà “un Willow più maturo… Warwick sarà presente. Warwick è così bello e così bravo ed è un attore così eccezionale che spero davvero che avremo la possibilità di vedere questo Willow maturo in azione. “

Insomma, nonostante il progetto si trovi solamente agli inizi, Howard sembra certo che presto potremo tornare nel mondo fantasy di Willow.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
IT: Capitolo Due, l’edizione home video arriverà il 19 dicembre
>