Dragon Ball: Disney sta lavorando su un nuovo film live action?

Il lancio della piattaforma di streaming Disney+, avvenuto in alcuni paesi tra cui gli USA appena qualche giorno fa, ha permesso alla Casa di Topolino di “mettere il turbo” alla sua offerta di contenuti di vario genere, con sempre nuove produzioni che la major ha intenzione di realizzare nel prossimo futuro.

Alcune indiscrezioni danno Disney impegnata nella produzione di un nuovo film live action di Dragon Ball

Tra questi progetti sembra che ci sia anche un nuovo film live action di Dragon Ball, il celebre franchise nato dall’omonimo manga manga scritto e disegnato da Akira Toriyama, produzione che secondo quanto riportato da We Got This Covered sarebbe già partita.

Stando a queste indiscrezioni, provenienti dalla stessa fonte che qualche anno fa svelò la produzione del live action di Alladin, il film presenterà un cast esclusivamente asiatico e beneficerà di un budget molto elevato, particolare che induce a ipotizzare come i dirigenti Disney considerino già a questa pellicola come l’inizio di un nuovo franchise cinematografico di successo.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli ma una tale produzione ha un potenziale elevatissimo se realizzata come si deve.

È chiaro che la major americana ha tutte le capacità e le risorse per tirare fuori dal cilindro una pellicola epica e, nonostante potrebbe essere sufficiente un minimo sforzo per fare meglio del disastroso Dragon Ball Evolution del 2009, i fan di Goku e compagni si meritano davvero il massimo da un film di Dragon Ball Disney!

Infatti la popolarità di Dragon Ball l’ha reso un’icona culturale mondiale che continua ad affascinare un sempre maggior numero di spettatori.

Gli episodi del manga e del celebre adattamento anime hanno finora ispirato quindici film, due speciali TV, tre serie sequel, carte collezionabili da collezione, varie action figure, numerose colonne sonore, numerosi libri e 148 videogiochi, oltre a un’immensità di produzioni collegate al franchise, la maggior parte delle quali è stata rilasciata in Giappone, sebbene la base dei fan di Dragon Ball sia ormai diffusa in tutto il mondo.

Leggiamo altro?
shazam
Shazam 2 è stato annunciato ufficialmente (ancora una volta)
>