Age of Empires 4: online un misterioso conto alla rovescia. Il gioco all’XO19?

Age of Empires IV

Sono passati ormai più di due anni dall’annuncio di Age of Empires 4, fatto da Microsoft e Relic Entertainment in occasione della GamesCom 2017 di Colonia.

Dopo l’annuncio, però, c’è stato il silenzio più totale, con Microsoft che si è impegnata nella realizzazione e promozione delle edizioni remastered di Age of Empires 1 e 2, lasciandosi alle spalle l’annuncio del quarto capitolo e dell’unico trailer mostrato.

Ora qualcosa si sta muovendo, con un misterioso (ma forse non troppo) conto alla che è apparso sul sito ufficiale dell’atteso titolo.

Age of Empires 4

Sul sito ufficiale di Age of Empires 4 è apparso un conto alla rovescia, il cui termine coincide con l’apertura del XO19 Fan Fest di Londra

Il countdown riporta la frase “La Prossima Avventura comincia in…” e la fine del conto alla rovescia coinciderà con l’XO10 Fan Fest di Londra, dove già sappiamo che il gioco sarà mostrato per la prima volta grazie alle parole rilasciate dal creative director di Microsoft Adam Isgreen qualche tempo fa:

Il nuovo arrivato in famiglia sta procedendo alla grande, credetemi. Se siete dei fan e volete scoprire di più, penso che il 14 novembre potremmo avere un’occasione a Londra. L’X0, penso, se siete dei fan di Age of Empires, che sarà una buona cosa da guardare”

Che il conto alla rovescia sia solamente la conferma? Lo scopriremo tra pochi giorni. Wololo!