World of Warcraft: Blizzard e Asmodee insieme per un nuovo gioco da tavolo a tema

Fonte immagine: BoardGameGeek

Un nuovo gioco da tavolo di World of Warcraft arriverà molto presto sui nostri tavoli. La notizia arriva direttamente dalla Blizzcon 2019, e ve la sveliamo a pochi giorni di distanza dal grande annuncio relativo a Shadowlands, la nuova espansione della versione videoludica di WoW.

Il nuovo gioco da tavolo di World of Warcraft sarà una versione del pluripremiato Small World di Asmodee

Le prime immagini di Small World: World of Warcraft, che arrivano direttamente dalla Blizzcon 2019, sono state postate su BoardGameGeek, il sito internet che funge da punto di riferimento per i giocatori da tavolo di tutto il mondo.

Dalle immagini si evince chiaramente che il titolo è ancora in via di sviluppo, anche se la sua uscita è prevista già per la prossima primavera.

Al momento non esistono molti dettagli in merito al nuovo gioco da tavolo di WoW, a parte qualche immagine ed il breve annuncio introdotto nella teca in cui i primi componenti del gioco erano gelosamente custoditi.

Fonte immagine: BoardGameGeek

Uniche cose certa sono che nascerà dalla stretta collaborazione fra Blizzard Entertainment ed Asmodee e che si baserà su Small World,  acclamatissimo titolo del 2009 ideato da Philippe Keyaerts, ancora saldamente ancorato alla top 250 di BGG (nulla a che vedere quindi con il gioco del 2006 che qualcuno di noi ricorderà).

Per chi conoscesse Small World,  si tratta di un titolo per 2-5 giocatori, che si confrontano fra di loro in un gioco di controllo area, e che devono fare i conti con l’ascesa e la caduta della propria fazione e con il reclutamento di nuove razze per rimpinguare il proprio esercito, quando questo si riduce.

Dalle prime indiscrezioni, anche la variante di Warcraft utilizzerà le stesse logiche e le meccaniche di Small World, e fra le razze disponibili ci saranno Umani, Goblin, Troll ed Elfi, che, ovviamente, conserveranno i tipici poteri già conosciuti dagli amanti del famoso videogame di Blizzard.

E voi cosa ne pensate di questa ennesima novità arrivata in diretta dal Blizzcon? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.