Un nuovo gioco di Rick e Morty รจ stato annunciato da Cryptozoic

Rick and Morty: The Morty Zone Dice Game

Cryptozoic e Cartoon Network hanno in serbo per noi un nuovo gioco da tavolo a tema Rick e Morty, si chiamerร  Rick and Morty: The Morty Zone Dice Game.

Rick and Morty: The Morty Zone Dice Game, la divertente coppia nonno-nipote animata da Adult Swim, torna ancora con un nuovo gioco da tavolo

I giochi da tavolo di Rick e Morty si stanno moltiplicando tanto quanto le persone infatuate del ragazzo in Febbre d’amore nยฐ9ย (il sesto episodio della prima stagione), ciascuno con meccaniche e dinamiche proprie e diverse dai precedenti.

Il neo annunciato The Morty Zone Dice Game รจ un roll and write in cui i giocatori, da 2 a 4 dai 10 anni in su, a turno, tirano i vari dadi colorati disponibili e verificano le caselle numerate sulle loro schede, cercando di cancellarne il maggior numero possibile.

Piรน nello specifico , il giocatore attivo lancia 8 dadi (due per ciascuno dei quattro colori) e somma i numeri su ogni coppia di dadi dello stesso colore.

Quindi, usando i pennarelli cancellabili inclusi, tutti i giocatori controllano simultaneamente i numeri sulle loro plance del destino e cancellano, se possibile, una o piรน caselle che contengono cifre pari alla somma dei risultati dei due dadi di quel colore.

Per esempio, se i dadi blu sommanoย  8, ciascun giocatore puรฒ cancellare una casella sulla propria plancia, purchรฉ sia blu ed abbia impresso un 8, oppure piรน caselle blu, purchรฉ sommino esattamente 8.

Se il giocatore, dopo un lancio, non puรฒ cancellare caselle di uno o piรน colori, deve “bloccare” quei colori e non potrร  piรน cancellarli. Il gioco termina quando tutti i giocatori hanno bloccato la totalitร  dei colori sulla loro plancia.

Di norma ogni numero cancellato fa guadagnare 1 punto, ma i punti vengono anche guadagnati con le carte bonus (comuni a tutti), con i bonus della famiglia Smith e con gli obiettivi speciali delle schede del destino.

Come sempre, il giocatore che ha totalizzato piรน punti vince!

Il titolo รจ disponibile, per ora solo negli USA, ma se vi รจ venuta un’improvvisa voglia di giocare con l’esilarante coppia, in attesa della quarta stagione dello show, potete sempre acquistare Rick e Morty: 100 giorni, l’unico titolo a tema sinora uscito in Italia, distribuito da Pendragon.

E voi cosa ne pensate del nuovo gioco da tavolo di Rick e Morty? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.