Un nuovo gioco di Rick e Morty è stato annunciato da Cryptozoic

Rick and Morty: The Morty Zone Dice Game

Cryptozoic e Cartoon Network hanno in serbo per noi un nuovo gioco da tavolo a tema Rick e Morty, si chiamerà Rick and Morty: The Morty Zone Dice Game.

Rick and Morty: The Morty Zone Dice Game, la divertente coppia nonno-nipote animata da Adult Swim, torna ancora con un nuovo gioco da tavolo

I giochi da tavolo di Rick e Morty si stanno moltiplicando tanto quanto le persone infatuate del ragazzo in Febbre d’amore n°9 (il sesto episodio della prima stagione), ciascuno con meccaniche e dinamiche proprie e diverse dai precedenti.

Il neo annunciato The Morty Zone Dice Game è un roll and write in cui i giocatori, da 2 a 4 dai 10 anni in su, a turno, tirano i vari dadi colorati disponibili e verificano le caselle numerate sulle loro schede, cercando di cancellarne il maggior numero possibile.

Più nello specifico , il giocatore attivo lancia 8 dadi (due per ciascuno dei quattro colori) e somma i numeri su ogni coppia di dadi dello stesso colore.

Quindi, usando i pennarelli cancellabili inclusi, tutti i giocatori controllano simultaneamente i numeri sulle loro plance del destino e cancellano, se possibile, una o più caselle che contengono cifre pari alla somma dei risultati dei due dadi di quel colore.

Per esempio, se i dadi blu sommano  8, ciascun giocatore può cancellare una casella sulla propria plancia, purché sia blu ed abbia impresso un 8, oppure più caselle blu, purché sommino esattamente 8.

Se il giocatore, dopo un lancio, non può cancellare caselle di uno o più colori, deve “bloccare” quei colori e non potrà più cancellarli. Il gioco termina quando tutti i giocatori hanno bloccato la totalità dei colori sulla loro plancia.

Di norma ogni numero cancellato fa guadagnare 1 punto, ma i punti vengono anche guadagnati con le carte bonus (comuni a tutti), con i bonus della famiglia Smith e con gli obiettivi speciali delle schede del destino.

Come sempre, il giocatore che ha totalizzato più punti vince!

Il titolo è disponibile, per ora solo negli USA, ma se vi è venuta un’improvvisa voglia di giocare con l’esilarante coppia, in attesa della quarta stagione dello show, potete sempre acquistare Rick e Morty: 100 giorni, l’unico titolo a tema sinora uscito in Italia, distribuito da Pendragon.

E voi cosa ne pensate del nuovo gioco da tavolo di Rick e Morty? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Coriolis: L’Ultimo Viaggio della Ghazali arriva a dicembre
>