Green Lantern: Blackstars #2, prime tavole dell’albo con un Superman cattivo e crudele

Green Lantern: Blackstars

DC Comics ha diffuso online le prime tavole tratte da Green Lantern: Blackstars #2, il secondo albo della miniserie di tre scritta da Grant Morrison (Multiversity, Animal Man) e disegnata da Xermanico (Wonder Woman).

Ecco le prime tavole di Green Lantern: Blackstars #2, secondo albo della miniserie DC Comics scritta da Grant Morrison e disegnata da Xermanico

Si tratta di un albo che vede Hal Jordan, ormai membro Blackstars (Stelle Nere), accanto a Belzebeeth, Principessa Vampira Cosmica creata dallo stesso Morrison insieme a Liam Sharp, che vengono affrontati dai più grandi supereroi della Terra come Superman e Wonder Woman, con l’Uomo d’Acciaio in versione cattiva, aspetto su cui Morrison ha prestato particolarmente attenzione come dichiarato dallo stesso scrittore:

È il ritratto più crudele di Superman che io abbia mai fatto, la versione più cattivo che possa esistere. Spero che al pubblico piacerà e che cerchi di analizzarlo a fondo perché è ispirato a numerose storie dei fumetti moderni, incluse le mie.

Qui di seguito trovate la sinossi della miniserie e alcune tavole di Green Lantern: Blackstars #2

Hal Jordan e le Blackstars non si fermeranno davanti a nulla per piegare il pianeta ai capricci del suo leader, mentre i più grandi eroi della Terra faranno di tutto per combattere questi fascisti.

Tradimenti dalle conseguenze cosmiche abbondano! E perché il Sole sta diventando arancione? Possiamo solo sperare che Superman lo capisca prima che sia troppo tardi …


Sinossi di Blackstar #1

Il Corpo delle Lanterne Verdi non esiste più! Che cosa ha fatto Hal Jordan? A seguito degli eventi catastrofici di The Green Lantern #12, non c’è più alcuna Lanterna Verde a pattugliare i settori spaziali… e non un singolo anello del potere a illuminare l’oscurità.

Figure un tempo familiari indossano una divisa differente mentre attraversano l’universo e impongono un nuovo tipo di legge galattica: lunga vita alle Stelle Nere! Chi sono? Cosa sono?

Le risposte saranno svelate, mentre la saga di Lanterna Verde di Grant Morrison, accompagnato dal disegnatore Xermanico (Injustice), raggiunge il suo capitolo più strano e pericoloso!

La miniserie debutterà nelle fumetterie USA a partire dal 4 dicembre prossimo.

Fonte: Comicbook

Leggiamo altro?
graphic novel concorso
Graphic Novel: Edizioni NPE e Scuola di Fumetto lanciano il concorso per un’opera collettiva
>