Dune: un nuovo gioco di ruolo arriverà l’anno prossimo!

dune

In quello che è già stato ribattezzato “l’anno di Dune” uscirà anche una nuovissima edizione del gioco di ruolo sulle vicende del pianeta Arrakis e dell’universo creato da Frank Herbert.

Un nuovo gioco di ruolo, il secondo ambientato sul desertico pianeta Dune, arriverà l’anno prossimo e sarà edito da Modiphius

La notizia, passata quasi in sordina, è arrivata durante la GenCon di quest’anno dalla Modiphius in una breve intervista che potete apprezzare di seguito.

A oltre 50 anni dalla pubblicazione del primo libro Dune sta vedendo una riscoperta del grande pubblico, seconda solo a quella degli anni ’80 in concomitanza con l’uscita dell’omonima pellicola di David Lynch.

Insieme al nuovo film di Denis Villeneuve, e alla ristampa dello storico gioco da tavolo della Avalon Hill da parte di Gale Force 9, non poteva mancare un GdR tutto nuovo sulla vita nell’universo dominato dalla Spezia.

Alla Modiphius, in verità, non si sono sbottonati molto sul prossimo gioco di ruolo di Dune. Hanno però dichiarato che si tratta di un progetto imponente a cui lavorano molte personalità importanti del panorama dei giochi di ruolo, e che la storyline fin ora creata ha ricevuto apprezzamenti anche da Brian Herbert,  figlio dell’autore del Ciclo di Dune.

Dune

Il manuale del gioco di ruolo di Dune sarà pubblicato con una campagna introduttiva che aiuterà a far conoscere  ai neofiti l’universo di Dune, uno dei più complessi e variegati del panorama fantascientifico.

Insomma, per noi appassionati delle vicende di Arrakis si prospetta un 2020 molto interessante!