D&D Beyond รจ ora disponibile in italiano!

Durante il Lucca Comics and Games 2019, Wizards of the Coast ha annunciato l’arrivo del Manuale del Giocatore per D&D Beyond in italiano.

Un’importante notizia, non solo perchรฉ conferma l’interesse del Lucca Comics per il settore dei giochi di ruolo, costantemente in crescita, ma anche perchรฉ si tratta della prima versione al mondo non in inglese di D&D Beyond!

Al Lucca Comics and Games, Wizards of the Coast ha annunciato il rilascio del Playerโ€™s Handbook in italiano per D&D Beyond, toolset digitale per Dungeons and Dragons

D&D Beyond รจ un popolare toolset digitale che permette di creare schede, consultare manuali e creare una propria campagna di Dungeons and Dragons con la comoditร  degli strumenti e dei manuali necessari in formato digitale.

Fino a qualche giorno fa Beyond era disponibile soltanto in lingua inglese, ma la collaborazione tra Lucca Comics e Wizards of the Coast ha aperto le porte anche alla traduzione italiana del materiale di gioco!

Una scelta che rende sicuramente contenti molti appassionati di Dungeons and Dragons che potranno cosรฌ meglio esplorare il mondo di D&D Beyond e le sue innumerevoli possibilitร . Per il momento รจ stato rilasciato soltanto il Playerโ€™s Handbook in lingua italiana, anche se si spera che possa essere il primo passo per una serie di nuovi strumenti digitali e di manuali della Quinta Edizione tradotti in italiano.

Insomma, sembra che per le liste, i generatori di personaggi e le schede digitali in italiano dovremmo aspettare ancora un po’! รˆ giร  possibile acquistare il Manuale del giocatore in italiano sul sito di D&D Beyond al prezzo di $19.99.

Un passo molto importante che sottolinea la crescita della community di giocatori di ruolo e di giocatori di Dungeons & Dragons in Italia.

Che cosa ne pensate? Usate giร  degli strumenti digitali per D&D? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: Lucca Comics and Games