Ugly Christmas Sweaters: su Kickstarter i più brutti maglioni di Natale diventano un gioco da tavolo

Con l’avvicinarsi delle feste, si sa, le vendite di brutti maglioni natalizi aumentano a dismisura e su Kickstarter, quest’anno, possiamo finanziare la loro versione sotto forma di gioco da tavolo grazie a Ugly Christmas Sweaters.

Ugly Christmas Sweaters: sferruzziamo in allegria con questo gioco di carte per creare i classici, e brutti, maglioni natalizi

Il primo gioco da tavolo basato sulle festività natalizie di questo 2019 è alle porte.

Ugly Christmas Sweaters prende d’esempio alcuni passi falsi della moda e li trasforma in un gioco da tavolo divertente e colorato basato, per l’appunto, sui brutti maglioni natalizi che ironicamente indossiamo ogni anno.

In questo titolo, da 2 a 4 giocatori, dagli 8 anni in su, competono in partite della durata di circa 45 minuti ciascuna, cercando di creare la combinazione migliore e più utile per creare dei bruttissimi maglioni natalizi e guadagnare così il maggior numero di punti possibile.

Il gioco si sviluppa su 3 round, in cui i giocatori devono accaparrarsi le carte migliori e giocarle sia per creare il maggior numero di maglioni possibile, possibilmente seguendo le tendenze della moda (ci sarà una carta che ci rivelerà qual è quella del momento), sia per raggiungere i propri obiettivi segreti (ossia le carte Secret Santa che regalano bonus a fine partita).

All’interno della scatola troveremo, oltre al regolamento, ben 92 carte, di cui 16 carte “moda di tendenza” e 16 carte “Secret Santa”.

La campagna per il finanziamento di Ugly Christmas Sweaters ha già superato i 2/3 del suo obiettivo e sarà su Kickstarter ancora per 29 giorni.

E voi cosa ne pensate di questo gioco da tavolo e dei brutti maglioni natalizi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
cluedo dungeons & dragons
Disponibile un nuovo Cluedo a tema Dungeons & Dragons!
>