Ugly Christmas Sweaters: su Kickstarter i piĆ¹ brutti maglioni di Natale diventano un gioco da tavolo

Con l’avvicinarsi delle feste, si sa, le vendite di brutti maglioni natalizi aumentano a dismisura e su Kickstarter, quest’anno, possiamo finanziare la loro versione sotto forma di gioco da tavoloĀ grazie a Ugly Christmas Sweaters.

Ugly Christmas Sweaters: sferruzziamo in allegria con questo gioco di carte per creare i classici, e brutti, maglioni natalizi

Il primo gioco da tavolo basato sulle festivitĆ  natalizie di questo 2019 ĆØ alle porte.

Ugly Christmas Sweaters prende d’esempio alcuni passi falsi della moda e li trasforma in un gioco da tavolo divertente e colorato basato, per l’appunto, sui brutti maglioni natalizi che ironicamente indossiamo ogni anno.

In questo titolo, da 2 a 4 giocatori, dagli 8 anni in su, competono in partite della durata di circa 45 minuti ciascuna, cercando di creare la combinazione migliore e piĆ¹ utile per creare dei bruttissimi maglioni natalizi e guadagnare cosƬ il maggior numero di punti possibile.

Il gioco si sviluppa su 3 round, in cui i giocatori devono accaparrarsi le carte migliori e giocarle sia per creare il maggior numero di maglioni possibile, possibilmente seguendo le tendenze della moda (ci sarĆ  una carta che ci rivelerĆ  qual ĆØ quella del momento), sia per raggiungere i propri obiettivi segreti (ossia le carte Secret Santa che regalano bonus a fine partita).

All’interno della scatola troveremo, oltre al regolamento, ben 92 carte, di cui 16 carte “moda di tendenza” e 16 carte “Secret Santa”.

La campagna per il finanziamento di Ugly Christmas Sweaters ha giĆ  superato i 2/3 del suo obiettivo e sarĆ  su Kickstarter ancora per 29 giorni.

E voi cosa ne pensate di questo gioco da tavolo e dei brutti maglioni natalizi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.