Il manuale di cucito di Harry Potter è preordinabile su Amazon

Fra sciarpe, maglioni, abiti, calzini e giocattoli di peluche, i gadget per i fan di Harry Potter sono già innumerevoli ma ora, grazie al manuale di cucito Harry Potter: Knitting Magic, potremo imparare a farceli da soli (o magari farli fare alla nostra cara nonna).

Il primo manuale di cucito ufficiale di Harry Potter ci permetterà di confezionare ben 25 progetti originali

Forse qualcuno fra i fan più accaniti del maghetto potrebbe obiettare che non è la prima volta che si parla di libri di maglieria ispirati ad Harry Potter. Tuttavia, finora si è trattato solo di versioni non ufficiali.

Questo è invece il primo manuale di cucito ufficiale di Harry Potter, scritto da Tanis Gray, che ha confezionato 25 progetti, estratti direttamente dai film della saga ideata da J. K. Rowling.

Trasmetti la magia dei film di Harry Potter, dallo schermo ai tuoi aghi con la migliore guida di cucito dell’intero Wizarding World.

Con oltre 25 magiche maglie raffigurate in splendide fotografie a colori, questo libro include modelli per abbigliamento, progetti per la casa e ricordi tratti direttamente dal film — e include anche alcuni iconici pezzi uguali a quelli dei costumi visti sul grande schermo.

Con suggerimenti di filati basati sui veri colori utilizzati nei film, i progetti vanno da modelli semplici, come le sciarpe di casa di Hogwarts, a progetti più complessi, come i maglioni natalizi della Signora Weasley.

Questo libro, un must-have per ogni vero fan, include anche fatti divertenti, schizzi originali dei costumi, foto dei film ed altri tesori  provenienti da “dietro le quinte”.

Harry Potter: Knitting Magic è già disponibile per il preordine su Amazon al prezzo di circa 29,00 €, con la spedizione che è prevista per il 28 gennaio prossimo (no, non farà in tempo per finire sotto l’albero di Natale).

Fra i progetti di maglieria inclusi nel libro, oltre alle classiche sciarpe ed ai classici indumenti utili per passare il Natale ad Hogwarts, possiamo trovare anche quelli di alcuni peluche, ovviamente legati al Wizarding World.

E voi, siete pronti ad imbracciare le vostre bacchette a mo’ di aghi da maglia e a sferruzzare come solo la mamma di Ron sa fare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Eternals marvel
Eternals: una bionda Angelina Jolie con il costume di Thena nelle nuove foto dal set