Atelier Da Vinci vince il premio Gioco Inedito 2019-2020

gioco inedito 2019

Durante l’appena terminata fiera Lucca Comics and Games è stato svelato il vincitore del premio Gioco Inedito 2019-2020: il suo nome è Atelier Da Vinci!

Il titolo di Rosaria Battiato e Massimo Borzì supera gli altri candidati al premio che quest’anno celebrava il leggendario genio di Leonardo, nel cinquecentesimo anniversario della sua morte.

Il gioco da tavolo del duo Battiato e Borzì Atelier Da Vinci conquista il premio Gioco Inedito 2019/2020. Presto sarà pubblicato da Dv Giochi!

Il premio Gioco Inedito dell’Anno è un concorso per prototipi che ogni anno vede un tema diverso e dei vincoli di realizzazione: ad esempio quest’anno si trattava di realizzare un gioco di carte a tema Leonardo Da Vinci.

Tra i 42 prototipi (record della manifestazione) presentati quest’anno è stato Atelier Da Vinci a spiccare, gioco di aste articolato dedicato alla produzione pittorica del più poliedrico genio del Rinascimento italiano.

 

Atelier Da Vinci succede a Penguinramids, vincitore nell’edizione 2018/2019 del premio, che abbiamo avuto occasione di provare proprio in questi giorni direttamente in fiera (come vi abbiamo raccontato anche sui nostri social).

Come da ormai 15 anni a questa parte, Dv Giochi pubblicherà il vincitore del premio Gioco Inedito, che potremo trovare certamente in occasione di Lucca Comics and Games 2020 (dopotutto mancano soltanto 359 giorni!)

Leggiamo altro?
cluedo dungeons & dragons
Disponibile un nuovo Cluedo a tema Dungeons & Dragons!
>