Kapow!: White Wizard Games lavora ad una riedizione per il 2020

kapow gioco da tavolo

White Wizard Games ha annunciato sul suo sito ufficiale che il prossimo anno distribuirà una nuova edizione di Kapow!, il gioco da tavolo basato sui duelli fra supereroi e supercattivi, finanziato nel 2017 grazie ad una campagna Kickstarter di successo.

La nuova edizone di Kapow! presto sui nostri tavoli

Kapow! è un gioco da tavolo stato ideato da Larry Bogucki, Douglas Hettrick e Carl Van Ostrand, in cui i supereroi duellano fra loro e dove i dadi usati per i combattimenti sono letteralmente costruiti dai giocatori.

Uscito per la prima volta nel novembre 2017, il titolo sarà “rigenerato” grazie a White Wizard Games nel 2020,che ne sta ideando una versione più ampia e ha già in previsione anche di rilasciarne un’espansione.

La scatola base è per due giocatori, dagli 8 anni in su, e mette di fronte un supereroe contro un super cattivo, ma può essere esteso a tre o quattro giocatori semplicemente usando 2 scatole base, cosa che ci permette di giocare partite in 2 contro 1 o 2 contro  2.

Ad ogni round, i giocatori tirano i dadi dietro uno schermo e li assegnano a determinati spazi d’azione, scelti sulla base dei risultati ottenuti. Alcuni spazi di azione richiedono una combinazione di simboli.

Dopo l’assegnazione dei dadi, i giocatori rivelano le loro carte azione, risolvono una sequenza di combattimento e quindi potenziano i propri d6 modificandone le facce.

Nel gioco base, i giocatori utilizzano solo gli spazi di azione disponibili le schede del supereroe o del super criminale. Nel gioco avanzato, ogni giocatore guadagna uno spazio aggiuntivo in base all’eroe o al cattivo che ha scelto, aggiungendo variabilità al gioco.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Decktective Rose Rosso Sangue: un delitto in 3D sul Tamigi – Recensione
>