Blacksad: Under the Skin – Nuovo trailer e nuova data d’uscita per il gioco Microids

blacksad under the skin

Microids, Pendulo Studios e YS Interactive hanno rilasciato il nuovo video gameplay di Blacksad: Under the Skin, il videogame ispirato alla graphic novel di Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido che ha vinto il premio come “Best Adventure/Action game” alla Gamescom 2019.

Microids annuncia un nuovo video gameplay e una nuova data di lancio per la versione console per Blacksad: Under the Skin

Con l’occasione è stata rilasciata anche una nuova release schedule del titolo che uscirà sul mercato europeo il 14 novembre nelle versioni Limited Edition (PC, Xbox One e PlayStation 4) e Collector’s Edition (PlayStation 4 e Xbox One), mentre il debutto su Nintendo Switch della Limited e Collector’s edition avverrà il 28 novembre anche in versione digitale su Nintendo Eshop; Stati Uniti e Canada invece dovranno attendere il 10 dicembre per l’uscita di tutte le versioni sia fisiche che digitali per PC, PS4, Xbox One e Switch.

Trama e caratteristiche di Blacksad: Under the Skin

Anni ’50, New York City: Joe Dunn, proprietario di un club di boxe, viene trovato morto.

Nel frattempo, l’astro nascente Bobby Yale, che dovrà salire sul ring per il combattimento più importante della sua carriera, è misteriosamente scomparso.

Sonia Dunn, la figlia di Joe, rileva la palestra del padre e deve affrontare rognosi problemi finanziari assumendo, nel contempo, il detective privato John Blacksad per indagare sulla scomparsa di Yale.

Il tanto atteso incontro di boxe dell’anno si sta avvicinando e le finanze del club non sopravviverebbero senza Bobby Yale.

  • La fase investigative e di deduzione

Col progredire della storia i giocatori avranno la possibilità di esplorare le diverse aree del gioco, con un grado di libertà che dipende essenzialmente dalle situazioni di gioco, per trovare indizi e interrogare potenziali sospetti. Blacksad dovrà naturalmente analizzare tutti gli indizi raccolti per poter formulare le sue conclusioni. Questo sistema deduttivo di indagine consente ai giocatori di mettere i diversi elementi del gioco (indizi appunto, ma anche osservazioni, deduzioni…) in relazione tra loro, per costruire linee di indagine da perseguire. Se le ipotesi formulate funzionano, il detective arriverà a una conclusione. Altrimenti, gli indizi rimarranno a disposizione per un nuovo tentativo.

  • Dialoghi a scelte multiple

Le scene presentano dei dialoghi che offrono ai giocatori la possibilità di portare la conversazione in direzioni diverse. SI dovrà quindi scegliere l’opzione che si pensa essere la più utile nel proseguire l’indagine. ogni scelta determinerà lo sviluppo successivo delle relazioni e dei comportamenti di Blacksad, e le opportunità che gli si presenteranno. Naturalmente i giocatori avranno la possibilità di rimanere in silenzio durante certe conversazioni.

  • Sensi felini

Il fatto di essere un gatto offre a Blacksad dei vantaggi davvero unici. I suoi sensi felini sono infatti particolarmente fini, e il suo udito, la sua vista e il suo olfatto, tutti particolarmente acuti, lo aiuteranno ad analizzare più a fondo certe situazioni. in questo modo, i giocatori potranno identificare certi particolari altrimenti invisibili.

  • Azioni rapide (Quick Time Events)

Le azioni rapide (QTE) possono riguardare sia scene particolari, sia fatti che accadono al protagonista, e devono essere completate per proseguire il gioco. Ogni volta che si fallisce si dovrà quindi riprovare. I giocatori dovranno affrontare due tipi di Azioni Rapide: quelle in cui si dovrà premere i pulsanti al momento giusto oppure quelle in cui si dovrà far crescere una barra premendo un pulsante velocemente.

Leggiamo altro?
Garfield Kart Furious Racing
È arrivato Garfield Kart Furious Racing!
>