Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor rivela che, in realtà, la serie doveva essere un film

obi-wan kenobi

Dopo aver tenuto il progetto segreto per quattro anni (fatti comunque di rumor piuttosto assordanti), Ewan McGregor non smette più di parlare di Obi-Wan Kenobi, la serie TV incentrata sul personaggio interpretato dall’attore nella trilogia prequel di Star Wars, in arrivo su Disney+.

La serie TV di Obi-Wan Kenobi? Inizialmente doveva essere un film stando al suo protagonista, Ewan McGregor

In occasione di una recente intervista, l’attore ha rivelato che la serie era stata inizialmente pensata come un classico film live action del franchise, ma le cose si sono evolute molto rapidamente, trasformandolo nel progetto che tutti noi oggi conosciamo.

“Non è sempre stata una serie, almeno non inizialmente”, ha spiegato McGregor. “Quando abbiamo iniziato a parlarne non era propriamente programmata la cosa, ma tutto è cambiato molto, così in fretta. È davvero eccitante che lo sia adesso. Sono davvero contento dell’idea di poter raccontare la storia per diverse ore, invece che in un solo colpo. Penso che sarà piuttosto fantastico.”

film su Obi-Wan Kenobi

Quello che sappiamo al momento sulla serie è che sarà composta da un totale di sei episodi della durata di un’ora ciascuno.

Gli eventi narrati si svolgeranno otto anni dopo quando visto accadere nel terzo film della trilogia prequel, con Anakin ormai diventato Darth Vader e Luke già su Tatooine.

La sceneggiatura dello show sarà scritta da Hossein Amini (The Alienist), mentre la serie sarà diretta da Deborah Chow, che già si è occupata dell’imminente prima serie TV in live action di Star Wars: The Mandalorian.

Sempre stando a quanto dichiarato dall’attore, le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi partiranno nel corso dell’estate 2020.

Cosa ne pensate? Avrestre preferito un film? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CS