MS Edizioni: Ecco le novità che vedremo a Lucca Comics and Games 2019

me edizioni lucca

A Lucca Comics and Games 2019 ci sarà, ovviamente, anche MS Edizioni, che quest’anno porterà una pioggia di novità alla kermesse toscana.

Tante interessanti novità quest’anno allo stand di Lucca Comics and Games di MS Edizioni: eccole tutte

MS Edizioni ha iniziato a regalarci grandi emozioni con i titoli che da qualche tempo localizza nel nostro paese, basti pensare che quest’anno ha portato sui nostri tavoli giochi del calibro di Root e Underwater Cities.

Questa tendenza è confermata anche dalle novità che l’editore porterà allo stand CAR319 del Padiglione Carducci quest’anno. Volete conoscerle? Eccole tutte elencate qui sotto.

Western Legends

Impersonando i personaggi più famosi del Far West, l’obiettivo è quello di ottenere il maggior numero di Punti Leggenda, scegliendo se servire la legge o diventare un bandito.

La localizzazione di Western Legends da parte di MS Edizioni era già stata preannunciata a marzo dall’editore, direttamente dal Festival de Jeux di Cannes, ma finalmente a Lucca Comics and Games potremo goderci l’anteprima ufficiale del gioco edito dai francesi di Matagot.

Primo Contatto

Con l’obiettivo di comunicare tra loro nonostante le lingue diverse, i giocatori, da 2 a 7 dai 12 anni in su, si dividono in Alieni e antichi Egizi.

In questo party game, coloro che interpretano gli Egizi offrono doni ai “Signori dello Spazio”, mentre quest’ultimi devono far capire ai primi cosa desiderano.

Ma all’interno dei due gruppi la competizione si accende, perché a vincere sarà il primo a portare a raggiungere i propri obiettivi.

Hanamikoji

In questo gioco da tavolo del 2013, ma inedito in Italia, 2 giocatori competono per ottenere i favori di sette Geisha, attraverso un’attenta pianificazione e cercando di collezionare i loro oggetti di scena preferiti.

Hanamikoji è un titolo veloce e leggero, le partite durano in media 15 minuti ed è adatto a giocatori dai 10 anni in su.

Il Regno delle Sabbie

Le regole semplici e spiegabili in pochi minuti rendono Il Regno della Sabbia un tetris semplice e dinamico con una veste grafica attraente ed una grande profondità strategica.

I giocatori, da 1 a 4 dai 10 anni in su, interpretano dei maghi reali e devono agire rapidamente per assemblare i glifi necessari a stabilizzare la magia per ricostruire il Regno delle Sabbie.

Sigmata: This Signal Kills Fascists

Gioco di ruolo cyberpunk che parla di un’insurrezione contro un Regime totalitario, in una visione distopica degli Stati Uniti d’America durante gli anni ’80.

Questa edizione italiana integra anche il supplemento SIGMATA: Repeat the Signal, che comprende la nuova versione del regolamento, nuove schede di gioco e illustrazioni inedite. Il manuale contiene immagini e testi di carattere maturo, destinati ad un pubblico adulto.

Four Against Darkness: Contro l’Abisso

Four Against Darkness è un gioco di esplorazione di dungeon in solitario o cooperativo, Contro l’abisso è l’edizione italiana di Four Against the Abyss.

Il supplemento permette di portare i personaggi di 4AD dal 5° livello al 9° livello.

All’interno, oltre alle regole sulla licantropia, la follia o il vampirismo, sono presenti nuove abilità, incantesimi e tabelle per mostri, eventi e tesori.

Inoltre, viene implementato l’utilizzo del dado a 8 facce per i tiri salvezza e i combattimenti e la possibilità di creare le Campagne.

Misteri d’Oriente Vol. 1  – La Fortezza di Alamut

La collana Misteri d’Oriente, una delle più apprezzate nel panorama dei librigame, torna completamente rinnovata dopo un’assenza di ben 33 anni dalla sua prima edizione italiana.

Ogni singolo libro, riveduto, corretto e con parti inedite, può essere letto separatamente oppure come parte integrante dello straordinario viaggio di Prete Gianni.

Memoriae

Quest’anno, MS Edizioni presenterà anche il nuovo progetto di Matteo Casali, sceneggiatore per Sergio Bonelli e DC Comics e direttore della Scuola Comics di Reggio Emilia.

MS Edizioni e Casali presenteranno a Lucca Comics and Games il nuovo progetto editoriale Memoriae. Per l’occasione, mostreranno il primo librogame della collana dal titolo “Malacarne”, scritto da Casali e in uscita nel 2020.

E voi cosa ne pensate delle novità dell’editore forlivese? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
dune
Dune: un nuovo gioco di ruolo arriverà l’anno prossimo!