The Outsider: online il trailer della serie TV ispirata al romanzo di Stephen King

In attesa del debutto di domani di Castle Rock 2, la seconda stagione dello show Hulu ispirato all’opera letteraria di Stephen King, possiamo dare una prima occhiata a The Outsider, la serie TV HBO basata proprio sull’omonimo romanzo del Re dell’Horror.

HBO ha diffuso online il primo trailer ufficiale di The Outsider, la serie TV ispirata all’omonimo romanzo di Stephen King pubblicato nel 2018

A meno di un anno e mezzo dal debutto in libreria, l’ennesimo best seller di Stephen King diventa uno show televisivo diretto e interpretato da Jason Bateman (Ozark) al cui fianco troveremo anche Ben Mendelsohn (Captain Mervel).

Trama

A Flint City, una piccola e tranquilla cittadina, succede un fatto atroce: un ragazzino di 11 anni viene trovato morto dopo aver subito delle violenze sessuali. Tutti gli indizi portano a Terry Maitland (Jason Bateman) un padre di famiglia, professore di inglese, allenatore di baseball molto attivo nella piccola comunità di Flint City.

Nonostante le prove del DNA lo incastrino e qualcuno lo abbia pure visto, Terry continuerà a dichiararsi innocente e a dire che quel giorno era ad un convegno con i suoi colleghi, come confermano pure delle registrazioni video.

Ma allora come può essere possibile che una persona possa essere in due posti diversi nello stesso istante? Dov’era realmente Terry Maitland il giorno del delitto?

La serie, attesa la debutto negli USA il 12 gennaio 2020 e che si articolerà in dieci episodi, è diretta appunto da Jason Bateman con Richard Price, già autore di The Night Of e The Wire,come showrunner. Tra i produttori troviamo anche lo stesso Ben Mendelsohn.

Il resto del cast di The Outsider è composto da Bill Camp (The Night Of), Paddy Considine (Peaky Blinders), Mare Winningham (American Horror Story), ,Julianne Nicholson (Law & Order True Crime), Yul Vázquez (Divorce), Marc Menchaca (The Sinner), Jeremy Bobb (The Knick), ,Hettienne Park (Hannibal), Michael Esper (Trust), Derek Cecil (House of Cards) e Max Beesley (Suits).

Fonte: Polygon