Roger roger, nel trailer di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker c’è anche un droide da battaglia

Il full trailer di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, diffuso online questa notte durante l’intervallo del Monday Night del Football, ci ha regalato momenti e sensazioni emozionanti in vista del film di J.J. Abrams che chiuderà la saga principale di Guerre Stellari.

Un droide da battaglia dell’armata separatista è apparso nel nuovo trailer di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Il momento più toccante del trailer è stato senza dubbio quello in cui C-3PO, personaggio che è apparso in tutti i capitoli della saga, dice in maniera triste e sconsolata: «Do un’ultima occhiata signore, ai miei amici».

Proprio in questa scena, alle spalle del simpatico e lucente droide protocollare, fa capolino un altro robot, un droide da battaglia B-1 visto in Episodio I: La Minaccia Fantasma e utilizzato dall’armata separatista durante la Guerra dei Cloni.

Il droide è appoggiato al muro e coperto di polvere, segno del suo inutilizzo da molto tempo, e sebbene sembri quasi una sorta di “inutile soprammobile” i fan di Star Wars ci vedono un esplicito richiamo alla trilogia prequel, sperando che la pellicola di J.J. Abrams omaggi tutti i trittici narrativi di Guerre Stellari con riferimenti, citazioni e personaggi indimenticabili.

Dettagli e data di uscita di Episodio IX

Il film, scritto da J.J. Abrams insieme a Chris Terrio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre del 2019.

Nel cast di Episodio 9 saranno presenti ancora una volta Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Tra le nuove aggiunte, invece, sappiamo già che troveremo Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Black Adam: Dwayne Johnson rivela la data d’uscita del film insieme ad un poster
>