The Silence of Hollowind arriva al Lucca Comics and Games 2019

The Silence of Hollowind

Qualcuno ha parlato di Urban Fantasy?

Se siete appassionati di questo genere, al Lucca Comics and Games 2019 sbarcherà The Silence of Hollowind, gioco di ruolo ispirato alle atmosfere dell’America anni ’30, scritto da Luca Bellini.

The Silence of Hollowind, GdR urban fantasy di Luca Bellini, arriva al Lucca Comics and Games 2019

Hollowind è un’ambientazione di genere urban fantasy ispirata all’America degli anni ’30, ma popolata da creature dell’immaginario fantasy come orchi, elfi e nani. La magia è bandita e i giocatori vestono i panni di membri di differenti Dipartimenti che combattono il crimine e l’arcano.

Il manuale è pensato per essere un’ambientazione che si possa facilmente adattare alla maggior parte dei sistemi di gioco, così che sia fruibile a quanti più giocatori possibile. Questo setting particolare e divertente sarà presente al Lucca Comics and Games di quest’anno e, al manuale base, si aggiungeranno vari prodotti della prima espansione del gioco: Pin-Up Adventures.

Hollowind è un’immensa megalopoli. Cinquant’anni fa è riuscita, grazie all’Editto di Merlino, a debellare la dittatura delle famiglie arcane; da allora ne combatte i rimasugli sopravvissuti alla Purga. I dipartimenti lottano ogni giorno contro minacce esterne ed interne: ordinano, rivelano e perseguitano tutti coloro che tentano di rovesciare il nuovo equilibrio conquistato con il sangue di migliaia di morti. Ma gli arcanisti non si fermeranno e nessuno dovrà abbassare la guardia.

Il manuale è stato finanziato grazie ad una campagna Kickstarter di successo ed è stato realizzato anche grazie al supporto del canale YouTube Dice Games Italia. Insomma, un progetto bello e interessante che merita più di una capatina a Lucca!

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!