Ecco le novità di Need Games! per Lucca Comics and Games 2019

need games lucca comics

Una ventata di novità per tutti gli appassionati di gioco di ruolo! Allo stand di Lucca Comics di Need Games! troveremo sicuramente pane per i nostri denti, grazie a tutte le novità che ha in serbo per noi la nota casa editrice di GdR.

Scopriamo tutte le novità che Need Games! porterà al Lucca Comics and Games 2019: Warhammer Fantasy Roleplay, La Leggenda dei Cinque Anelli e molto altro!

Anche quest’anno sappiamo che lo stand Need Games! sarà assalito da una folla di giocatori! La casa editrice milanese, infatti, porta anche a questa edizione della manifestazione dei GdR molto attesi e popolari: Warhammer Fantasy Roleplay e La Leggenda dei Cinque Anelli.

Il primo è la Quarta Edizione del famosissimo gioco di ruolo ambientato nel mondo del wargame tridimensionale omonimo; un’ambientazione fantasy con elementi horror. La Leggenda dei Cinque Anelli è la Quinta Edizione di uno dei GdR storici del settore, un gioco ambientato all’interno di una versione fantasy del Giappone feudale.

Non resta che vedere nel dettaglio le novità che Need Games! proporrà per il Lucca Comics and Games 2019:

Warhammer Fantasy Roleplay

Warhammer Fantasy Roleplay ti riporta nel Vecchio Mondo. Riunisci la compagnia, crea i tuoi (anti)eroi e preparati a farti strada tra corruzione, oscuri intrighi e terribili creature pronte a distruggerti. A Lucca, Need Games! porterà il Manuale Base sia in Standard Edition (manuale cartonato, full color, 352 pagine), che la Limited Edition (300 copie numerate, manuale in finta pelle con bordi delle pagine dorati).

Non riesci a metterlo giù, vero? Sai cosa c’è qui dentro. Li hai visti. I deviati. Gli arroganti. I perduti. Oh, ti piacerebbe andartene e che la vita fosse tutta rose e fiori, ma sai dove stai per finire, invece. Cercherai di convincerti che lo fai perché sei avido di bottino o non sai resistere a uno scontro, ma sappiamo tutti la verità. Prepara la spada, pulisci le pistole e attento a quel cagnetto… può essere piccolo, ma è irragionevolmente feroce.

La Leggenda dei Cinque Anelli

Nelle terre del Rokugan, l’Impero di Smeraldo regna da oltre mille anni. Sotto la nobile guida degli Imperatori Hantei, i Grandi Clan di samurai hanno protetto le terre Imperiali da minacce interne ed esterne fin da quando i Kami scesero dal cielo e fecero del Rokugan il loro regno prediletto. Ma dopo secoli di prosperità, alcune crepe iniziano a minare le fondamenta dell’Impero. Gli spiriti della natura sono diventati irrequieti e selvaggi. Schiere di orrende creature marciano dalle Terre dell’Ombra. I membri dei Grandi Clan iniziano a chiedersi se l’era degli Hantei stia per finire e se i cieli intendano concedere ad altri sovrani il proprio favore…

Come samurai dell’Impero di Smeraldo, hai il dovere di servire il tuo signore, il tuo Clan e il tuo Imperatore. Resterai fedele al tuo dovere, a prescindere dai sacrifici che ti saranno richiesti? O aderirai al tuo codice d’onore personale, anche se dovesse condurti alla morte?

Oltre al Manuale Base del gioco, si potrà acquistare anche il Dice Pack e il Kit del Game Master, che contiene uno schermo illustrato a 4 ante verticali e un e booklet di 32 pagine che include l’avventura Oscure Maree.

Journey to Ragnarok – Il Ladro di Rune

Il Ladro di Rune è una campagna in nove capitoli ambientata nel mondo di Journey to Ragnarok per Dungeons and Dragons Quinta Edizione, che accompagnerà i personaggi dal 1° livello fino al 7° livello, mentre esplorano il cuore di Midgardr e cercano di fermare una minaccia misteriosa. Qualcosa di terribile sta per sconvolgere Midgardr, mettendo in discussione le fondamenta stesse della realtà e della conoscenza. Avrete il coraggio di affrontare il Ladro di Rune?

Historia – Quickstart

Historia è l’ambientazione per la 5a edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo che ti porterà a vivere avventure, intrighi e battaglie nell’oscuro rinascimento di un pericoloso mondo popolato da specie animali antropomorfe. Questo Quickstart di 56 pagine contiene: un’introduzione al mondo di Historia, nuove razze e classi, nuove meccaniche per arricchire le sessioni, le regole per creare i tuoi primi personaggi, un’avventura per tuffarti immediatamente nell’ambientazione.

…il rivoluzionario a volte non è altro che il sovversivo a cui riuscì di vincere, non è forse vero? Giammai vi sarà verità oggettiva, ché essa è un prisma cangiante, in cui ogne lato riluce differente a seconda del dove lo si guardi, e del lume che lo colpisca. Chi vuol scrivere d’istoria deve girar quel prisma che son tutte le verità, affinché ne possa osservare tutte le facce, colte in ogne luce.”