Bone: Netflix realizzerà una serie animata del fumetto di Jeff Smith

Bone

Uno dei fumetti più apprezzati di Image Comics, nonché una delle raccolte più “pesanti” presenti sugli scaffali di librerie e fumetterie di tutto il mondo, diventerà presto una serie animata per Netflix. Stiamo parlando chiaramente di Bone, il fumetto di Jeff Smith che, come rivelato dallo stesso autore, sarà adattato in una serie dal colosso dell’intrattenimento on demand californiano:

Ho aspettato a lungo questo momento. Netflix è il posto perfetto per Bone. I fan dei libri sanno che la storia si sviluppa capitolo dopo capitolo, libro dopo libro. Una serie animata è esattamente il modo giusto per adattarlo! Il team di Netflix ha compreso bene la natura di Bone e si è impegnato per realizzare qualcosa di davvero speciale: questa è una splendida notizia sia per i bambini che per gli amanti dell’animazione in tutto il mondo.

Bone, il celebre fumetto di Jeff Smith, arriverà su Netflix con una serie animata per la gioia di bambini, fan (e dello stesso autore)

Per chi non conoscesse il fumetto, pubblicato a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000, la storia segue le vicende dei cugini Bone, impegnati ad attraversare un enorme mondo fantasy, inesplorato ed abitato da diversi mostri.

Un tentativo di adattare Bone sul grande schermo era già stato fatto nel 2008, quando Warner Bros ne acquisì i diritti e indicò Mark Osborne (Kung Fu Panda) come regista e co-autore del primo capitolo di quella che sarebbe dovuta diventare una vera e propria saga. Purtroppo, la cosa si risolse in un nulla di fatto ma, oggi, con Netflix abbiamo una seconda possibilità di vedere Bone e l’ottima opera di Jeff Smith esplorare il mondo oltre le pagine del fumetto.

Incrociamo le dita.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

Leggiamo altro?
SCOOBY! si mostra nel primo trailer italiano del nuovo film d’animazione
>