Il sole di mezzanotte: BAO annuncia l’uscita del volume scritto e disegnato da Francesca Dell’Omodarme

BAO Publishing annuncia che domani, 17 ottobre 2019, sarà disponibile in libreria Il sole di mezzanotte, nuovo volume della collana BaBAO nella fascia young adult scritto e disegnato da Francesca Dell’Omodarme.

Il sole di Mezzanotte, nuovo volume della collana BaBAO di BAO Publishing, sarà disponibile in libreria dal 17 ottobre

La casa editrice milanese rivela, inoltre, che l’autrice de Il sole di Mezzanotte sarà ospite allo stand BAO durante il prossimo Lucca Comics and Games, nelle giornate del 31 ottobre e del 3 novembre, per incontrare i lettori.

Di solito, nelle storie in cui le tenebre si contrappongono alla luce la minaccia che incombe sui protagonisti è che una eterna oscurità avviluppi il mondo.

Questo libro, il debutto nel romanzo grafico della talentuosa Francesca Dell’Omodarme, è diverso per numerose ragioni: la minaccia è che il sole splenda per sempre, le entità responsabili di luce e tenebre sono le protagoniste della storia, e sono soprattutto sorelle!

In una originale interpretazione di un topos narrativo classico, questa favola moderna è un libro sorprendente, da scoprire.

Sinossi

Bel e Sam sono sorelle, sono rispettivamente guardiana del giorno e guardiana della notte. Due bambine che, come spesso succede fra sorelle, finiscono per essere gelose l’una dell’altra e si allontanano, a causa dell’intervento di una crudele creatura che cerca di mettere scompiglio tra gli equilibri della natura.

Cosa succede se l’armonia tra le forze della luce e quelle del buio viene spezzata e il Sole rischia di splendere per sempre? Sarà una curiosa e testarda bambina umana ad aiutare le due divinità a ristabilire l’ordine. Il libro d’esordio di Francesca Dell’Omodarme è una storia fantasy su quanto a volte può essere difficile crescere. Un piccolo gioiello che riesce a parlare tanto al cuore dei più piccoli quanto a quello dei più grandi.

Chi è Francesca Dell’Omodarme

Nata negli anni Novanta in quel di Pisa, città che le ha donato un cognome di una certa importanza (ma dalle origini ancora confuse), l’amore incondizionato per la cecina e un’infinita dose di sarcasmo e cinismo, Francesca lascia la città natale a diciotto anni per trasferirsi a Milano, dove studia grafica alla NABA.

Nonostante le rimanga una certa fissazione per i font senza grazie, decide di rimettere mano alla matita e frequenta il Mimaster Illustrazione, che le dà le basi professionali e la capacità di ricercare uno stile personale senza precipitare nel nichilismo a ogni commento negativo. Molto (troppo) influenzata da fumetti e cartoni animati, dopo qualche piccola pubblicazione indipendente nel settore per l’infanzia, nel 2019 pubblica Il sole di Mezzanotte per la Casa editrice BAO Publishing.

Leggiamo altro?
marvels x
Marvels X: si torna a Terra X con una serie di variant cover
>