Batman: i Lacuna Coil sulla copertina di Notti Oscure Metal

batman lacuna coil

Il prossimo 21 ottobre, sulla copertina di Batman #68 appariranno i Lacuna Coil in tutto il loro splendore fumettistico illuminato dall’oscurità generata dalla collisione delle due anime di due distinti universi, quelli del Cavaliere Oscuro e del rock metal.

La rock band italiana dei Lacuna Coil appare sulla copertina di Batman #68 della saga evento Notti Oscure Metal

L’occasione è l’uscita in Italia della saga evento Notti Oscure Metal di Scott Snyder e Greg Capullo, pubblicata sulle pagine del mensile Batman – Il Cavaliere Oscuro ed edita da RW Lion, l’editore italiano di DC Comics.

L’inedita collaborazione, che celebra sia l’80esimo anniversario del Pipistrello sia il venticinquesimo dell’iconica band italiana, si realizza con l’illustrazione, visibile qui di seguito, che unisce la musica ai tratti dell’iconica Miniserie DC Dark Nights.

La saga imbastita da Snyder inghiottirà l’intero universo DC, in quanto collega persino degli eventi lontanissimi nella continuity del Crociato Incappucciato e dei suoi alleati, turbando di conseguenza il delicato equilibrio dell’universo instaurato con l’avvento di Rinascita.

I Lacuna Coil, impegnati già con il loro ultimo album “Black Anima”, sono un gruppo musicale goth e alternative metal italiano composto dalla nerdissima Cristina Scabbia, voce insieme ad Andrea Ferro, Marco “Maki” Coti-Zelati come chitarrista e bassista, Diego DD Cavallotti alla chitarra e Richard Meiz come batterista.

Leggiamo altro?
Incoming: l’atteso evento Marvel si mostra con trailer e tavole in anteprima
>