Dolittle: il film con Robert Downey Jr. cambia nome (e si mostra nel primo poster)

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

È arrivato sul profilo Instagram ufficiale della pellicola il primo poster de I Viaggi del Dottor Dolittle, il film che vedrà protagonista Robert Downey Jr. e che, ora, sembra aver cambiato anche il nome.

In attesa del trailer di Dolittle, previsto per la giornata di oggi, ecco il poster con Robert Downey Jr. nei panni del celebre dottore che parla con gli animali

Si chiamerà infatti semplicemente “Dolittle” il lungometraggio in cui scopriremo la storia del dottore in grado di parlare con gli animali, apparso per la prima volta nel 1920 nel libro “La Storia del Dottor Dolittle” (proseguita poi in alti 14 romanzi per ragazzi).

Il poster, che potete ammirare qui sotto, mostra l’attore, noto al grande pubblico per il suo ruolo di Tony Stark in Iron Man e di Sherlock Holmes, nei panni del dottore, annunciando anche l’arrivo di un primo trailer nelle prossime ore.

Eccolo:

Il film originariamente sarebbe dovuto arrivare nei cinema nel corso del 2019, salvo poi aver ritardato l’uscita al 17 gennaio 2020, a causa di numerose riprese aggiuntive resesi necessarie per modificare alcuni effetti visivi ed inserire “un maggior divertimento” nella pellicola.

Alla regia del film troviamo Stephen Gaghan (Syriana, Gold), mentre nel cast, oltre a Robert Downey Jr., figurano anche i nomi di Emma Thompson nei panni di una pappagallina di nome Polynesia, Selena Gomez sarà la giraffa Betsy, Tom Holland presterà la voce al cane Jip, Ralph Fiennes sarà la tigre Barry, Rami Malek il gorilla Chee-Chee, Octavia Spencer sarà l’anatra Dab-Dab, Craig Robinson il topo Fleming, Carmen Ejogo la leonessa Regine, Marion Cotillard vestirà i panni della volpe Tutu, Kumail Nanjiani sarà invece lo struzzo Plimpton, John Cena l’orso polare Yoshi, mentre Frances De La Tour, Antonio Banderas e Michael Sheen completano la lista dei nomi del cast.

In attesa del trailer, previsto per la giornata di oggi, fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo film sul celebre dottore (con un commento qui sotto)!

Tag:
Condividi questo articolo