Magic: the Gathering – Gavin Verhey sarà a Lucca per presentare il nuovo set Il Trono di Eldraine

Gavin Verhey magic the gathering

L’edizione di Lucca Comics and Games 2019, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre prossimi, ospiterà Gavin Verhey, il game designer di Magic: the Gathering che presenterà dettagli inediti della creazione del nuovo set Il Trono di Eldraine.

Gavin Verhey, Senior Game Designer e Product Architect di Magic: the Gathering sarà presente al Lucca Comics 2019

Astro nascente del gioco di carte collezionabili più giocato di sempre, Verhey sarà appunto protagonista di una presentazione esclusiva dove verranno svelati i retroscena, le immagini e i dettagli inediti della creazione del nuovo set uscito il 4 ottobre.

Inoltre, il Senior Game Designer e Product Architect di Magic sarà protagonista di uno speciale panel dedicato alla relazione fra meccaniche di gioco e illustrazioni e, nell’incontro, sarà accompagnato da due ospiti di assoluto rilievo nel settore: Melissa Benson, fra i “mitici” 25 illustratori della prima espansione del gioco, e l’amatissimo pittore di terre John Avon.

Chi è Gavin Verhey?

Enfant Prodige del gioco di carte collezionabili più celebre di sempre, Gavin è indissolubilmente legato al mondo di “Magic: the Gathering”.

Giocatore affermato sin dai 10 anni, a 11 decise che sarebbe diventato un card designer. Decisione che ha portato avanti con convinzione fino all’università, pagandosi la retta annuale grazie alla sua carriera di Magic Pro Player.

Nel 2011, infine, entra alla Wizards of the Coast, lavorando sul gioco di carte e rivestendo un ruolo chiave nella maggioranza dei set pubblicati a partire da “Return to Ravnica”.

Presente all’evento Lucca Comics & Games 2019, Gavin è un Creatore di Mondi che non poteva mancare quest’anno. Non a caso, l’area Games del festival ha declinato proprio su questi personaggi il tema Becoming Human. Il secondo filone di declinazione scelto sono le Comunità. Il game designer, non a caso, ritiene la comunità un focus costante di tutto il suo lavoro, mantenendo costantemente i giocatori al vertice delle sue priorità.