Harry Potter: a Genova arriva l’Hogwarts Express

Harry Potter hogwarts express

Se venerdì 1 novembre non sarete tra la folla che invaderà le strade di Lucca Comics and Games, allora potreste voler fare un salto a Genova, dove il trenino di Casella si trasformerà nel celebre Hogwarts Express della saga di Harry Potter!

dolci di Harry potter

A Genova arriva un evento tutto dedicato agli appassionati di Harry Potter, grazie al trenino di Casella che si trasformerà nell’Hogwarts Express!

In occasione di Halloween, il treno sarà trasformato nel celebre mezzo di trasporto utilizzato dagli studenti di Hogwarts per raggiungere la scuola di magia e stregoneria più famosa del Wizarding World.

Un vagone a tema allestito secondo la casa di appartenenza seguirà la locomotiva che lascerà la stazione di Genova Manin alle 11:45, per un’avventura magica della durata di un’ora circa, dove gli aspiranti maghi e streghe (ma anche dei semplici potterhead) saranno “messi alla prova su tutti i misteri della saga“.

All’arrivo gli studenti delle quattro case si sfideranno per l’ambita Coppa delle Case, mentre tutti i partecipanti riceveranno un dono segreto dallo sponsor dell’evento Preti 1851 Dolciaria (e qualcosa mi dice che sarà un regalo tutto da gustare).

Il costo per partecipare, che prevede il biglietto di andata da Genova Manin a Genova Casella, sarà di 15€ e includerà, oltre all’animazione sul treno, anche una foto ricordo dell’evento.

L’organizzazione consiglia un abbigliamento potteriano e di portarsi il pranzo al sacco, ma sarà ovviamente possibile pranzare a Casella una volta giunti a destinazione. La prenotazione è obbligatoria.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!