3 Emme Games: ecco le novità disponibili a Lucca Comics and Games 2019

3 Emme Lucca Comics

Mancano ormai pochissime settimane all’apertura di Lucca Comics and Games 2019, anche quest’anno, ovviamente,  3 Emme Games parteciperà all’evento nerd più importante del bel paese.

Andiamo a scoprire cosa ha in serbo per noi quest’anno l’editore milanese.

Ecco le ghiotte novità che 3 Emme Games porterà a Lucca Comics and Games 2019

Anche quest’anno 3 Emme Games ci riserverà delle novità col botto, ecco tutti i giochi più interessanti che potremo trovare allo stand della casa editrice di Monster Slaughter a Lucca Comics and Games.

Jetpack Joyride

Questo entusiasmante gioco da tavolo creato da Lucky Duck Games, oggetto di una proficua campagna Kickstarter, arriva finalmente anche sui tavoli italiani!

Basato sul famosissimo gioco per Android e iOs, Jetpack Joyride è un frenetico puzzle board game in tempo reale: dovete volare attraverso tre laboratori sempre diversi ad ogni partita e conquistare l’uscita collezionando il maggior numero di stelle facendo buon uso dei power-up e massimizzando i punti degli obiettivi da raggiungere.

Questo titolo coinvolge da 1 a 4 giocatori dagli 8 anni in su, in partite della durata di circa 20 minuti ciascuna.

Chakra

Inspirate profondamente, rilassatevi e preparate ad aprire i vostri Chakra. Se riuscite ad aprirne un numero sufficiente probabilmente avrete  vinto!

In questa frase potete trovare tutta l’essenza di questo intrigante gioco da tavolo in cui dovremo piazzare gemme colorate sui vari punti corrispondenti ai Chakra della nostra plancia personale.

Si tratta di un gioco semplice ed intuitivo, che stimola l’intelletto, per 2-4 giocatori dagli 8 anni in su, che saranno coinvolti in meditazioni ed armonizzazioni dei propri Chakra della durata di circa 25-30 minuti a partita.

Travelin’

Si tratta di un gioco da tavolo del 2017, ma inedito in Italia, per 2-5 giocatori, dai 14 anni in su, che ci coinvolgerà in viaggi della durata compresa fra i 20 e i 50 minuti.

In Travelin’, ognuno interpreta un viaggiatore che si fa strada attraverso l’Europa muovendosi via treno, autobus e aereo.

Ideato per essere accessibile anche ai giocatori meno esperti cercando allo stesso tempo di coniugare una solida logica strategica, questo titolo utilizza meccaniche di card drafting, gestione della mano e di set collection per rendere il gameplay interessante.

Strutturato su turni e composto da fasi di pesca, azione e scarto, l’obiettivo del gioco è quello di accumulare il maggior numero di punti prima che il gioco finisca (cosa che accade quando un giocatore ha viaggiato in cinque paesi diversi).

Oltre a questi ci sono altri due giochi in dirittura d’arrivo che è probabile che vedremo già a Lucca Comics and Games, anche se non abbiamo ancora una conferma ufficiale.  Ecco quali sono:

Saint Seiya: Deckbuilding

Saint Seiya: Deckbuilding

 

Probabilmente il gioco più atteso, fra quelli di 3 Emme Games, in uscita quest’anno a Lucca Comics and Games (sicuramente uno dei più attesi dal sottoscritto!).

Saint Seiya: Deckbuilding è un gioco di carte per 2-5 giocatori dai 14 anni in su, con una durata fra i 40 e i 60 minuti.

I giocatori scelgono uno dei cinque cavalieri di bronzo e dovranno affrontare gli altri cavalieri combattendoli o convincendoli ad unirsi alla loro causa, cercando di ottenere più punti vittoria rispetto agli altri partecipanti.

Il gioco si conclude quando le 12 fiamme dell’orologio si spengono (esattamente come quella volta in cui i Cavalieri dovevano salvare Athena…)

E voi chi sceglierete?

Space Gate Odyssey

Vi avevamo anticipato la sua uscita ad aprile, in diretta dal Modena Play, ora abbiamo una buona notizia a riguardo: Space Gate Odyssey potrebbe già essere disponibile a Lucca Comics.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#boardgames #tabletop #spazio #space #game #spacegateodyssey #new #picoftheday #playmodena #play #modena

Un post condiviso da JustNerd (@justnerd_it) in data:

Questo gioco da tavolo, ci porterà a vivere avventure in un ambientazione sci-fi ideata da Cédric Lefebvre ed illustrata da Vincent Dutrait.

Space Gate Odyssey è un gioco di costruzione e piazzamento lavoratori per 2-4 giocatori, dai 12 anni in su, che prevede partite della durata di circa 90 minuti.

Ogni giocatore sarà a capo di una di queste Confederazioni e bisognerà fare leva sulla propria crescente influenza per inviare quanti più coloni possibili su questi esopianeti.

E voi cosa ne pensate delle ultime novità di 3 Emme Games? Cosa puntate ad accaparrarvi al prossimo Lucca Comics? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.