Le pentole di Star Wars porteranno equilibrio nella Forza (e in cucina)

pentole star wars

Per portare equilibrio nella Forza e nelle cucine nerd che, sono certo, ognuno di noisogna di avere in casa propria, Le Creuset lancia una linea di pentole di Star Wars e altre casseruole ispirate alla sega di Guerre Stellari chiamata Star Wars x LeCreuset.

Le Creuset presenta la linea di pentole di Star Wars costituita da una serie di casseruole e oggetti ispirati alla saga di Guerre Stellari

D’ora in poi anche far bollire l’acqua per cuocere un semplice piatto di pasta diventerà qualcosa di epico, cosa che permetterà a tutti i fan di Star Wars di dimostrare il proprio amore per il franchise preparando deliziose ricette.

Queste, infatti, sono proprio le pentole che stavate cercando, ognuna ispirata a un personaggio, un droide, un astronave o un luogo di Guerre Stellari.

Con fare da imbonitore consumato di televendite, che Giorgio Mastrota o Roberto” il Baffo” toglietevi proprio, partiamo dall’ammirare il tegame da forno dedicato ad Han Solo mentre era imprigionato nella carbonite (a 450 dollari), per poi passare a un tris di cocotte in ceramica ispirate ai droidi più celebri della saga R2-D2, C-3PO e BB-8 (30 dollari cadauna).

Per le ricette più elaborate, che richiedono temperature elevate degne dei crogioli di Mustafar, non poteva mancare una spessa e solida pentola in ghisa nera ispirata a Darth Vader (395 dollari), mentre se rifuggite il lato oscuro della cucina, allora potreste essere interessati alla versione più “luminosa” dedicata a Tatooine (da 900 dollari), caratterizzata da una colorazione che riprende le calde sfumature del tramonto del pianeta desertico casa di Anakin e Luke Skywalker, con anche i due soli che scompaiono sull’orizzonte.

Per completare questo set da cucina non possono mancare i sottopentola in silicone della Morte Nera e del Millennium Falcon (20 dollari ognuno) e, oserei dire, l’indispensabile pie bird a forma di Porg (da 25 dollari) da utilizzare per non far gonfiare troppo torte e soufflé.

Insomma, come avrete notato c’è l’imbarazzo della scelta e credo che, nonostante i prezzi, più di qualcuno vorrebbe acquistare la linea completa. Con un set da cucina simile non solo vorrete sempre mettervi ai formelli, am non vi dispiacerà affatto lavare i piatti dopo cena!

Fonte: Nerdist