Star: annunciata la miniserie spin-off di Captain Marvel

Star Captain Marvel

Marvel Comics ha annunciato che a gennaio 2020 debutterà Star, una miniserie a fumetti di cinque numeri spin-off di Captain Marvel scritta da Kelly Thompson.

È stata annunciata Star, una miniserie a fumetti spin-off di Captain Marvel con protagonista la nuova supereroina dagli immensi poteri

Tutti coloro che hanno seguito la scrittrice sulle pagine del rilancio di Captain Marvel insieme ai disegni di Carmen Carnero, conoscono già la nuova supereroina apparsa per la prima volta nel numero 8 di questa nuova run su Carol Danvers e uscito a luglio negli USA ma ancora inedito in Italia.

Oltreoceano l’accoglienza per Star è stata sensazionale, tanto da convincere Marvel nell’esplorare le sue origini, come ribadito dall’editor Sarah Brunstad:

L’intero team di Captain Marvel ha amato il personaggio sin dall’inizio, ma la risposta dei fan e dei rivenditori è stata travolgente. Siamo molto grati ed entusiasti di metterla sotto i riflettori e ci siamo molto divertiti a sviluppare il personaggio. Abbiamo atteso a lungo questo momento e sono felicissima dal fatto che Carmen resterà con noi per realizzare le cover di questa miniserie.

Anche la Thompson non ha nascosto la sua eccitazione su questo spin-off:

È stato molto bello vedere l’eccitazione e il clamore che si sono creati attorno al personaggio di Star, C’è ancora una grande sorpresa in arrivo su Captain MArvel # 11 alla fine di questo mese … ed è il tipo di sorpresa che un po necessita e richiede una mini-serie come questa affinché i misteri che la circondano vengano rivelati, così come la sua importanza e potenzialità nella già grande Universo Marvel.

Sinossi

L’ambiziosa giornalista Ripley Ryan è stata una delle vittime dei piani apocalittici di Nuclear Man ed è divenuta successivamente l’eroina Star adorata da tutti.

In realtà si è trattato di un esperimento della Dottoressa Minerva di creare un Super Soldato ibrido umano e Kree. Alla disperata ricerca del poter per controllare il suo stesso destino Star ha provato a uccidere Capitan Marvel, ma ha fallito.

Sconfitta e senza poteri, Ripley è stata abbandonata nel Raft. Però è successo qualcosa di strano e ora Star sembra essere più potente che mai. E nessuno nell’Universo Marvel è pronto a tutto questo.

Fonte: Comicbook