Doctor Sleep: il viaggio di Danny Torrance nella nuova featurette

Grazie al canale YouTube di Warner Bros Olanda oggi possiamo dare un nuovo sguardo a Doctor Sleep, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King che, come molti di voi certamente sapranno, è anche il sequel di Shining. E lo possiamo fare grazie alla nuova featurette mostrata originariamente prima delle recenti proiezioni nei cinema in 44 di Shining, concentrandoci sul percorso che ha portato Danny Torrance dove si trova ora e dove sono presenti anche delle scene inedite mai viste in nessun trailer di Doctor Sleep.

Scene inedite e i retroscena sul viaggio di Danny Torrance, nella nuova featurette dell’atteso sequel di Shining: Doctor Sleep

Potete dargli uno sguardo direttamente qui sotto, seguito da tutti i dettagli sul film:

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace.

Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.

Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat.

L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora, affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato

Doctor Sleep è interpretato da Ewan McGregor (“Star Wars: Episodi I- La minaccia fantasma, II- L’attacco dei cloni e III – La vendetta dei Sith”, “T2 Trainspotting”) nel ruolo di Dan Torrance, da Rebecca Ferguson (i film “Mission: Impossible”, “The Greatest Showman”) in quello di Rose the Hat, e da Kyliegh Curran, al suo debutto in un lungometraggio, nel ruolo di Abra.

Il cast principale include anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

Trevor Macy e Jon Berg sono i produttori del film, mentre Roy Lee, Scott Lumpkin, Akiva Goldsman e Kevin McCormick ne sono i produttori esecutivi.

Il team creativo di Flanagan che ha lavorato dietro le quinte è composto dal direttore della fotografia Michael Fimognari (“The Haunting of Hill House”), dagli scenografi Maher Ahmad (“Duri si diventa”) ed Elizabeth Boller (“Terrore del silenzio”), e dalla costumista Terry Anderson (“Nella tana dei lupi”). La colonna sonora è opera dei The Newton Brothers (“The Haunting of Hill House”).

Il film debutterà nelle sale cinematografiche italiane 31 ottobre 2019.

Fonte: YT