Western Legends: MS Edizioni lo mostrerà in anteprima a Lucca Comics and Games 2019

Dopo l’annuncio, arrivato qualche mese fa direttamente dal Festival de Jeux di Cannes, ora è ufficiale: a Lucca Comics and Games potremo goderci l’anteprima ufficiale di Western Legends.

Questo gioco da tavolo, ambientato nel selvaggio West, come già vi avevamo anticipato a marzo, sarà portato in italia da MS Edizioni.

Western Legends sarà disponibile a Lucca Comics and Games, ma solo in quantità limitate!

La gioiosa notizia relativa al titolo edito dai francesi di Matagot e Kolossal Games è arrivata direttamente dai canali social di MS Edizioni, eccovi il post galeotto con il quale ne veniamo informati ufficialmente.

Western Legends, finanziato nel 2018 con una campagna Kickstarter di successo, è un avventuroso gioco da tavolo ambientato negli Stati Uniti del XIX Secolo.

Da 2 a 6 giocatori, dai 14 anni in su, si confronteranno al tavolo in partite della durata di 60-90 minuti ciascuna, scegliendo quale personaggio interpretare (ce ne sono vari: da Calamity Jane a Billy The Kid e Jesse James) e quale “carriera” intraprendere, ossia se rimanere fra i buoni o divenire pericolosi criminali.

Durante il gioco, infatti, i punti potranno essere guadagnati in vari modi: giocando d’azzardo, allevando bestiame, cercando oro, rapinando banche o combattendo i banditi.

Da un primo sguardo alle foto, postate da MS Edizioni su Facebook, sembra proprio che potremo aspettarci un titolo di grande qualità, sia a livello di materiali sia, speriamo, a livello di meccaniche di gioco.

Anche voi, come noi, siete già curiosi e non vedete l’ora di testare Western Legends (che, ve lo ricordiamo ancora, sarà disponibile presso lo stand dell’editore forlivese a Lucca Comics & Games 2019)?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Addio a Chad Jensen: si è spento l’autore di Specie Dominanti
>