Swipe Night: ecco il trailer della serie TV interattiva di Tinder

Tinder Serie TV

Tinder, l’app per appuntamenti più utilizzata la mondo presenta Swipe Night, la sua nuova serie TV interattiva, uno show unico nel suo genere che mira a utilizzare la formula televisiva seriale per migliorare la qualità dei match degli iscritti a Tinder.

Tinder diventa una serie TV interattiva con Swipe Night, show che permetterà agli utenti-spettatori di modificare la storia della serie con le loro scelte e affinare la ricerca dell’anima gemella

Verrà infatti proposto di guardare la serie TV, ambientata in uno scenario apocalittico, con gli utenti che dovranno scegliere insieme a chi passare le loro ultime ore di vita, in poche parole: “Con chi preferiresti stare se sapessi che questo è il tuo ultimo giorno di vita?”. 

 Con un funzionamento che ricorda quello di Bandersnatch, questa “micro serie TV” metterà gli spettatori-utenti di fronte a scelte come quella se decidere di aiutare o meno uno sconosciuto.

Mentre la storia va avanti, gli utenti avranno sette secondi per effettuare il classico “swipe left” o swipe right” con la consapevolezza di non poter cambiare idea.

Le scelte fatte verranno aggiunte ai profili degli utenti, mostrando le decisioni che hanno preso e contribuendo ad affinare le ricerche per una potenziale anima gemella.

Il lancio di Swipe Night è previsto per domenica prossima, 6 ottobre 2019, alle ore 18:00 con quattro episodi e coinvolgerà solo gli iscritti a Tinder, ma la società sta valutando l’idea di distribuire lo show su altri canali, come per esempio Netflix, piattaforma che ha già dimostrato di essere già pronta per l’utilizzo di tecnologie interattive di questo tipo.

Fonte: EW