Pokémon: la nuova serie animata avrà un co-protagonista insieme ad Ash

pokémon nuovo coprotagonista

Mentre l’uscita dei titoli di ottava generazione per Nintendo Switch si avvicina, la nuova serie animata Pokémon si mostra nel suo primo trailer, che ci presenta una prima, importantissima novità.

Chi è Go, il giovane allenatore di Galar che condividerà il piccolo schermo con Ash nella nuova serie animata Pokémon?

Stando al trailer pubblicato nei giorni scorsi, Ash, da poco diventato Campione della Lega di Alola, verrà affiancato, nella sua avventura nella regione di Galar, da un altro allenatore.

Go (o Gou, ゴウ, nella versione originale) è, proprio come il giovane di Pallet Town, un ragazzo di 10 anni, originario di Galar, desideroso di diventare un Pokémon Master. Ad accompagnarlo in questa avventura, ci sarà il suo inseparabile Scorbunny, lo starter di tipo Fuoco che anche noi potremo ottenere nei titoli di ottava generazione.

https://youtu.be/bcLScW_4RpU

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma quello che sembra essere certo è che il nuovo allenatore non sarà solo una sorta di spalla di Ash (come lo sono stati altri personaggi in passato, soprattutto femminili), ma un vero e proprio secondo protagonista al quale, è lecito aspettarsi, verrà dato sufficiente spazio in ogni episodio.

Pocket Monster, questo il titolo della nuova serie animata, che sarà ambientata a Galar ma ci riporterà, anche, nelle vecchie regioni di Kanto e Johto, comincerà la sua messa in onda in Giappone il prossimo 17 novembre.

Fonte: ComicBook