Lucca Comics 2019: Chris Pramas sarà ospite di Wyrd Edizioni

Nel mondo dei GdR, Chris Pramas è noto principalmente come autore di “Dragon Age” e della seconda edizione di “Warhammer Fantasy Roleplay”, nonché per il suo ruolo di fondatore e presidente della casa editrice Green Ronin Publishing e, quest’anno, sarà ospite di Wyrd Edizioni a Lucca Comics and Games 2019.

Chris Pramas, scrittore e game designer nonché storica penna del mondo del gioco di ruolo, sarà ospite di Wyrd Edizioni a Lucca Comics and Games 2019

Ecco il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli sulla partecipazione alla kermesse lucchese di Pramas, che sarà anche il padrino della finale delle Ruolimpiadi:

In collaborazione con Wyrd Edizioni, Lucca Comics & Games ospiterà il game designer Chris Pramas. La storica penna del mondo del Gioco di Ruolo ha firmato i manuali di Dragon Age” e della seconda edizione di “Warhammer Fantasy Roleplay”. È stato creative director per la Wizards of the Coast, dove ha lavorato sulla saga di “Dungeons and Dragons”. Inoltre, Pramas è conosciuto per il suo ruolo di fondatore e presidente della casa editrice Green Ronin Publishing, conosciuta per aver pubblicato i manuali di “The Expanse”, “Mutants & Masterminds”, “Modern AGE”, “True20”, “Blue Rose”.

La presenza di Chris Pramas alla manifestazione, dal 30 ottobre al 3 novembre, si lega in particolar modo alla saga di “The Expanse”, poiché la sua casa editrice ha realizzato un Gioco di Ruolo su questo titolo. Nata come ambientazione per un MMORPG, e ripensata poi per un GdR, “The Expanse” ha attirato l’attenzione del pubblico grazie alla saga letteraria di James S. A. Corey (pseudonimo di Daniel Abraham e Ty Franck), a cui ha fatto seguito una serie televisiva. Inoltre, il duo di autori sarà presente a Lucca Comics & Games per presentare l’ottavo romanzo della saga, edito in Italia da Fanucci Editore.

Per Lucca Comics & Games, la saga di “The Expanse”, quindi, diventa il simbolo di una cross-medialità che parte proprio dal mondo del Gioco e ritorna a esso dopo essere entrata in contatto con il mondo del libro e quello televisivo.

Il game designer ed esperto di GdR avrà il ruolo di padrino della finale delle Ruolimpiadi, storico evento di Gioco di Ruolo che da quasi 25 anni coinvolge più di 100 ragazzi ogni anno. La finale si svolgerà la mattina del 3 novembre e vedrà le prime 4 classificate contendersi il titolo di Campioni.

Il programma di eventi della manifestazione che coinvolgeranno Chris Pramas sarà pubblicato prossimamente e sarà consultabile sul sito web ufficiale di Lucca Comics & Games.

Leggiamo altro?
Il GdR Follow arriva in italiano grazie a SpaceOrange42